KINGMAKER pt.7
La Guerra dei Regni Fluviali


Una volta ripresi dalle ferite e dalla stanchezza dello scontro gli Explorers non persero ultriore tempo: al Consiglio cittadino di Luglio 750 pretesero e ottennero la rimozione della Consigliera e sorella del re Hamaria Blakros, per troppo tempo la (put***a) consigliera aveva ostacolato l'ascesa degli Explorers, il suo tempo era giunto al termine.

Al suo posto venne eletto l'Explorer Nebarius Raelarion Aldori, fratellastro di Eltharion e figlio non riconosciuto del fu Governatore Aenarion Raelarion e Jamandi Aldori, leader degli Aldori di Restov.
Nebarius per molto tempo aveva anche ricoperto il ruolo di Primo Cavaliere del Re, ruolo portato avanti sempre in maniera egregia, il grand'uomo si era distinto inoltre anche in altri ambiti nonchè sotto le lenzuola ricamate della Radice, la veggente Yennester of Riddleport ne narra tutt'ora le gesta.... last but not least si segnala inoltre l'adozione in casa propria della goblin anch'essa Radice inside Nott l'impavida. A tempo perso si occupa anche di volontariato avendo trovato una casa definitiva a tutti gli Gnefri vessati del paese, non pago ha iniziato inoltre i lavori di costruzione della prima accademia militare Aldori di Altavalle, un uomo un mito.

Fu inoltre concesso al novello Explorer Eloreden di partecipare alle assemblee come una sorta di tirocinio per un futuro ingresso nel Consiglio, di lui si sapeva poco ma si parlava comunque di legami preoccupanti con vari gruppi di facinorosi e sovversivi, un anarchico alcuni dicevano, un rivoluzionario diceva di lui il Che Parotti in un intervista.
Di certo un elfo pieno di fascino, custode di proibiti segreti e ben celate verità.

Dopo la caduta di Hamaria con annesso platealissimo sfogo pubblico e sceneggiata napoletana, la percezione degli Explorers nel Consiglio mutò, molti dei presenti iniziarono a temerli ed ad assecondarli per paura, molti voti furono pilotati proprio per effetto di questo clima di tensione, una situazione che non piacque per nulla al gran sacerdote Jhod Kavken e nemmeno a Re Damian che degli Explorers era sempre stato alleato.
Non era chiaro il fine ultimo dei salvatori del regno, ma il clima dittatoriale percepito in Consiglio presagiva un futuro davvero cupo, molti furono visti lasciare l'assemblea coi volti pieni di preoccupazione e disagio.

Una nuova era stava nascendo.


Il Re volle vederci chiaro e convocò gli Explorers nelle sale della sua reggia,una volta li gli eroi espressero le loro preoccupazioni per l'operato della Radice, troppe zone d'ombra, troppi segreti, urgeva quindi un incontro formale tra le parti.
E l'incontro ci fu davvero! Il giorno dopo nel quartier generale degli Explorers, nel sottosuolo di Altavalle, si fecero avanti i membri dell'organizzazione: Yennester la veggente, Jex lo spione ed un finora rimasto molto nell'ombra Oswald Quayle.
La Radice tentò in molti modi di giustificare le proprie azioni, si scoprì anchetra le varie vicende che la stessa operava fin dal principio per i Surtova e che molti anni aveva seguito l'operato degli Explorers da molto vicino,al tempo però fu proprio Aenarion a convincere la Radice ad unirsi ad Altavalle e ad abbandonare i reggenti Surtova, venne poi il turno di Re Damian il quale non in maniera altrettanto scaltra finì per farsi sfuggire di mano la situazione dando alla Radice le possibilità di crescere ed espandersi in maniera incontrollata.

Re Damian aveva diversi segreti per i quali era ricattabile e temeva eventuali ritorsioni della Radice nei suoi confronti,ma in cuor suo sapeva che non poteva più andare avanti così, quindi ancora una volta gli Explorers lo avrebbero cavato d'impaccio, o almeno egli sperava...
Il Confronto non fu molto lungo, dopo circa un paio d'ore di accuse, contraccuse e scomode verità fece addirittura la sua comparsa il leader Eando Kline, il capo delle spie infastidito dalla situazione e dal comportamento del Re declamò che la Radice avrebbe interrotto ogni rapporto con Altavalle con effetto immediato e detto questo il gruppo si ritirò nei sotterranei più reconditi del loro quartier generale.

Un comportamento questo in buona parte previsto da Re Damian il quale aveva inviato il giorno prima la figlioccia di Nebarius in quei sotterranei per poter piazzare potenti scariche esplosive nei principali snodi dove correva il potente ed instabile Effluvio, mancava solo un ultimo passo: consegnare il detonatore a qualcuno abbastanza forte da premere quel pulsante.
La scelta ricadde su Zundrop, il quale però sorprese lo stesso Re dichiarando che mai avrebbe intrapreso una strada del genere...poichè questi mezzi erano quelli della Radice e mai gli Explorers sarebbe stati come loro!!
Ma pochi istanti dopo un boato incredibile riecheggiò in tutta Altavalle: Nott afferrato il detonatore lo aveva premuto senza esitazione mettendo la parola fine a tutto.
La piccola goblin si era davvero affezionata a Nebarius e mai avrebbe permesso a qualcuno di strapparla al suo papà.

L'esplosione fu davvero terribile e fu un vero miracolo che rimanesse circoscritta al sottosuolo, in questo ebbero merito indiretto anche le miniere dei Duergar probabilmente, questo almeno fu dedotto dalle indagini che nei giorni successivi furono ampiamente svolto su tutto il territorio. In un solo colpo l'esplosione polverizzò tutta la Radice: Tormund, Oswald, Yennester, Jex, Happs ed Eando, nonchè anche il corpo di Bardak che li in quei luoghi era imprigionato in attesa di essere riportato in se.
Ovrnbaane, la spada maledetta che tanto scompiglio aveva portato, scomparsa ach'essa....non era per nulla chiaro quali fossero le capacità dell'Effluvio e forse molti segreti di quello strano composto non erano stati svelati, Zundrop rimase dubbioso su quanto accaduto, Alarik ed Efren rimasero sconvolti al punto di minacciare di andarsene, Eloreden invece espresse estrema felicità per come tutto in fondo si era risolto, mentre Nebarius si ritirò in casa a piangere la scomparsa dell'amata Yennester.

Nei giorni delle indagini un altro fatto sconvolgente venne alla luce, un qualcosa che ogni persona dotata di magia arcana o divina poteva avvertire: la MAGIA stava ritrovando il suo equilibrio. Il cataclisma magico avvenuto ormai diversi anni fa eche aveva sconvolto l'intero mondo era ormai un ricordo, tutto stava davvero tornando alla normalità.


06.11.2023

L'uscita di scena della Radice si rivelò davvero una mossa azzeccata, certo nessuno poteva prevedere come questo sarebbe successo ma tutti in un senso si sentivano sollevato anche se qualcuno in particolare era davvero soddisfatto: Eloreden Methiel era il nuovo capo delle spie, così, de botto!
La distruzione della vecchia radice portò alla luce inoltre nuove ricchezze, tutti i fondi che per anni l'organizzazione aveva raccolto, trafugato ed estorto ora sarebbero stati usati per il bene della città, questo significava avere nuove case per le oltre mille persone arrivate, un molo, un arena e molto altro....una vera benedizione per Altavalle che ora si stava espandendo oltre i noti confini, la popolazione ormai vantava oltre 8000 persone e già da un pò si avvertiva la necessità di ingrandirsi.

Eloreden Methiel, Capo delle Spie
Eloreden Methiel, Capo delle Spie

Nel mentre invece giungevano notizie a Consiglio da parte della vecchia Beldame, la strega ben conosciuta agli appassionati di storia si era insediata ormai da molto nel Pantano Insanguinato dove continuava a portare avanti i suoi "progetti" , la megera aveva empre avuto un animo buono ed era rimasta in contatto con Altavalle collaborando tra l'altro in alcune situazioni.
Beldame chiedeva cinque anime coraggiose che si recassero al Pantano versal asua bicocca portando in dono potenti reagenti, diceva inoltre di sapere dove si era nascosto il perfido Tancred Desimire noto spauracchio di Altavalle. 

Riusciranno davvero, queste 5 anime coraggiose a fermare i piani del perfido Tancred?

Nereia
Nereia
Reynar
Reynar
Amrik
Amrik
Don Diego delas Vegas
Don Diego delas Vegas

20.11.2023

Intanto ad Altavalle le menti più illuminate si erano riunite ad uno dei tavoli più grandi e appartati della locanda del Cervo, si dovevano discutere importanti cambiamenti al regolamento dell'imminente Kumite il più famoso torneo di arti marziali di tutti i regni, un evento fortemente atteso sia dal popolo di Altavalle sia dai regni limitrofi i quali ancora una volta avrebbero inviato i loro più grandi campioni!
Così dopo una serata passata a bere mangiare e proporre idee più o meno valide si giunse ad un verdetto: le basi del regolamento rimasero grossomodo le solite ma alcune aggiunte  piuttosto emozionanti furuno introdotte e il giorno dopo vennero subito spediti gli inviti, tempo un mese e finalmente una delle feste più belle di Altavalle avrebbe visto la luce per la quarta volta!

In tutto questo le cinque anime coraggiose si erano messe in viaggio per il Pantano Insanguinato, li dimorava Beldame, con loro portavano importanti e costosi reagenti richiesti dalla strega stessa. Qualche giorno dopo fatta eccezione per dei ragnacci piuttosto aggressivi il viaggio si concluse nei tempi prestabiliti e i cinque si trovarono al cospetto della strega Beldame.
La vecchia spiegò loro di quello che aveva trovata nella palude, raccontò loro che una volta che l'equilibro magica era stato ristabilito ella aveva potuto di nuovo rintracciare la scia magica lasciata da Tancred e questa l'aveva condotta in un avamposto fantasma nella palude, gli abitanti erano stati uccisi e parte di essi utilizzati in un macabro rituale magico.
Era chiara la mano di Tancred in tutto questo: egli era riuscito a varcare un altro piano, ma alla ricerca di cosa o chi?
Beldame usando i reagenti richiesti fu così capace di aprire un portale, lo stesso portale usato da Tancred, fece inoltre memorizzare il rituale a Nereia l'unica dei cinque che al momento giusto avrebbe potuto riportare indietro gli eroi.

Senza indugio le cinque anime coraggiose si fiondarono nel portale, senza mai voltarsi indietro.


04.12.2023

Un bagno di folla al Kumite di quest'anno, oltre 2000 persone si riversarono nelle strade di Altavalle, desiderose di avere la loro parte di sangue e violenza!
Tra questi c'era molta attesa di riabbracciare i due ragazzi originari di Altavalle e che negli ultimi anni si erano trasferiti a Tormina, i migliori prodotti del nazifitnessclub fondato da Earl l' Explorer fondatore, ovviamente parliamo di Beavis e Butthead!

Beavis
Beavis
Butthead
Butthead
L'uomo Pigro, star indiscussa del Kumite
L'uomo Pigro, star indiscussa del Kumite

Il Pitax inoltre avrebbe inviato il proprio combattente, sopratutto dopo che nello scorso torneo il loro campione era rimasto tragicamente ucciso...altri atleti poi videro le luci della ribalta: Pasta il capoclan degli Gnefri, Nazzareno buono per gli agricoltori, nonchè membri del corpo dei Rangers e ovviamente della Milizia tra i quali c'era il campione dello scorso anno Krusk!

Krusk, il Campione
Krusk, il Campione

Come da consuetudine i duelli iniziarono nel tardo pomeriggio per poi concludersi in tarda serata, oltre 30 atleti ebbero l'opportunità di mostrare il proprio valore e grazie ad erastil stavolta senza vittime, durante una delle edizione più emozionanti del Kumite, sfide sempre in bilico ricche di colpi scena, violenza, ribaltamenti di punteggio e polemiche! Lo stupore poi fu altissimo nel veder sconfitto prima del tempo il campionissimo Krusk per mano del campione di Hamanda Blakros: Steve Seagull, davvero SCONVOLGENTE!!
La finalissima vidde protagonisti un incazzatissimo Ricky del corpo dei Rangers  e Kosvar della Rocca per nulla nuovo a questi palcoscenici essendo arrivato in finale già lo scorso anno.

La finale però vidde subito Kosvar penalizzato poichè in base alle testimonianze raccolte in un paio di incontri precedenti aveva utilizzato metodi più o meno illeciti, con precisione non vennero spiegati ma una pesante penalità fu assegnato all' eroe della Rocca.
Kosvar inoltre al pronti via andò subito pesantemente sotto di punteggio, i colpi di Ricky erano precisi, potenti e rabbiosi..l'esponente dei Rangers era più che mai deciso a riportare la Cintura di Campione sui muri del capanno dei Rangers, li dove era stata affissa per ben due anni di seguito grazie al terribile Reynard, detto anche l'uccisore di uomini.
Kosvar però non si demoralizzò e anzi reagì ai colpi dell'avversario con forza e risolutezza riuscendo a riportare in parità il punteggio e con grande caparbietà si impose nel finale regalando al pubblico un combattimento SPETTACOLARE!!!

Steve Seagull
Steve Seagull

La finalissima vidde protagonisti un incazzatissimo Ricky del corpo dei Rangers e Kosvar della Rocca per nulla nuovo a questi palcoscenici essendo arrivato in finale già lo scorso anno.

Prima dell'inizio della finale però numerosi reclami arrivarono ai giudici di gara che dopo attenta investigazione decisero di infliggere una pesante penalià a Kosvaril quale in base alle testimonianze raccolte in un paio di incontri precedenti aveva utilizzato metodi più o meno illeciti, non vennero resi pubblici i dettagli delle scorrettezze ma si parlò di sabbia negli occhi, puntine negli stivali e colpi nelle palle.
Al pronti via Kosvar andò subito pesantemente sotto di punteggio, i colpi di Ricky erano precisi, potenti e rabbiosi..l'esponente dei Rangers era più che mai deciso a riportare la Cintura di Campione sui muri del capanno dei Rangers, li dove era stata affissa per ben due anni di seguito grazie al terribile Reynard, detto anche l'uccisore di uomini....i Rangers erano  ancora arrabbiati per la presunta finale rubata del terzo anno, un edizione del Kumite davvero pregna di polemica.
Kosvar partito a rilento per la scioccante penalià subita ci mise un pò a carburare, cercò dentro di se la forza di reagire, calmò il cuore e reagì ai colpi dell'avversario con forza e risolutezza riuscendo a riportare in parità il punteggio, poi con grande caparbietà si impose nel finale regalando al pubblico un combattimento SPETTACOLARE!!! 

Un altro Kumite si era infine concluso, Altavalle aveva avuto il suo momento di gloria, le casse erano state rimepite, l'eroe del Pitax le aveva prese, Hamaria Blakros che voleva vendicarsi di Altavalle aveva visto cadere il suo campione e la milizia aveva reclutato un nuovo campione del Kumite! Insomma: anche questa edizione del prestigioso torneo si era conclusa portando con se un notevole strascico di polemiche e rivalità riaccese, ma ciò che importava davvero a tutti era che ancora una volta il Kumite aveva brillato di una luce ineguagliabile, una luce in grado di illuminare i volti di tutti i presenti, grandi e piccini, una luce in grado di far dimenticare a tutti quanti, anche se solo per mezza giornata tutti i guai passati nell'ultimo anno per colpa di ilthuilak il drago.

Un grande, enorme, inarrivabile e straordinario SUCCESSO!!!

Kosvar della Rocca, fresco campione del Kumite
Kosvar della Rocca, fresco campione del Kumite

Dopo il successo del Kumitè e mentre le 5 Anime Coraggiose erano impegnate in una pericolosa missione, gli Explorers erano rimasti saldamente al comando di Altavalle e non solo: gli ingenti fondi scoperti dopo la distruzione della Radice aprivano nuovi ed importi scenari che prima di allora erano stati sempre e soltanto sussurrati a denti stretti.
Fu così che presto furono avviati i lavori di costruzione dell' Arena, di una guarnigione, della Gilda e per finire di tante nuove abitazioni, si perchè l'enorme afflusso di persone sembrava non finire mai e nel giro di poco tempo il paese era cresciuto a dismisura arrivando ad ospitare ben 11 mila persone!!
Tra questi meravigliosi progetti spiccava inoltre l' Accademia Aldori fortemente voluta da Nebarius il quale curò personalmente ogni dettaglio, compreso chi avrebbe dovuto occupare posti di rilievo,  a tal proposito da Restov fu convocata la splendida e letale Camelia amica/rivale di Nebarius, nonchè Eltharion che ben felice ma un pò dubbioso accettò il nuovo incarico.

Camelia
Camelia

Nel frattempo nuove sconcertanti veritè veniva svelate: Yennester l 'amore della vita di Nebarius era viva e con lei Bardak, miracolosamente sottratti all'esplosione grazie anche al sacrificio di Madowak, della Radice rimanevano soltanto lei e Nott ma entrambe erano desiderose di lasciarsi alle spalle quella parentesi della loro vita.
Bardak invece aveva ben chiaro cosa fare: riprendersi il controllo delle tribù barbare e marciare sui ciclopi che al tempo lo avevano preso a calci in culo!
Per fare questo erano necessari il ciclope deforme Efialte ed Ekundayo il quale dopo una malinconica parentesi come Claudio all'orfanotrofio era rimasto colpito e felice dalla proposta del barbaro tanto che ci mise soltanto un attimo a staccare l'arco e la faretra dal muro.

Nel mentre Iseult e Lothar convolavano a nozze sotto gli occhi stupiti di molti, l'esercito cresceva più che raddopiando le attuali dimensioni e un distaccamento Aldori di 50 unità vedeva la luce, Altavalle avrebbe avuto un suo corpo di soldati scelti e questi combattenti elitari sarebbero cresciuti proprio nell' Accademia sotto gli insegnamenti di Nebarius, Camelia ed Eltharion!
Nell'ombra invece cresceva il Patto, sotto la guida silenziosa ed attenta di Eloreden un'organizzazione piuttosto ramificata ed estesa mirava alla supervisione del paese ed alla stretta sorveglianza dei Consiglieri preposti alla guida dello stesso, un piano ambizioso ed estremamente dispendioso economicamente, ma di sicuro successo viste le credenziali e il passato dell' elfo Eloreden.
Tutto questo fu programmato e realizzato nel giro circa di quattro mesi soltanto, a dimostrazione di quanto efficaci e competenti potessero essere gli Explorers se centralizzati nel progetto.

Tuttavia ora un nuovo impegno attendeva gli Eroi del regno: il Torneo di Lucerna, il più famoso torneo dei regni li attendeva. Irovetti li attendeva nel Pitax, ma le vere intenzioni del reggente erano ignote ai più e destavano una certa preoccupazione negli Explorers i quali però non potevano sottrarsi ad un impegno tale, una convocazione ufficiale che andava onorata nonostante tutti i trascorsi col re Irovetti.
Una trappola? Forse, ma era un rischio che dovevano correre, una faccia a faccia che per troppo tempo era stato rimandato!

Irovetti
Irovetti

20.02.24

La città del Pitax si rivelò essere davvero grande e ricca di attrazioni, ben strutturata ed organizzata, con un porto enorme dove ogni giorno attraccavano almeno 50 navi di buone dimensioni, tutto attorno al porto sorgevano le casa commerciali taverne e negozi.
La quantità d'oro che veniva mossa mensilmente nel Pitax ne faceva una vera e propria potenza commerciale dei Regni Fluviali, anche militarmente era ben gestita e possedeva un esercito Mastodontico in grado di terrorizzare la maggior parte dei Regni.
Tutto questo era gestito da Re Balthazar Castruccio Irovetti e dai suoi collaboratori e sottoposti, primo fra tutti l'elfo conosciuto come Viltharion, vale a dire il fratello di Aenarion. Le circostanze in cui Irovetti divenne Re sono piuttosto chiacchierate, numerosi ipotesi e dicerie, svariate chiacchiere circolano sul fatto che egli abbia usato la magia per ottenere il trono, tuttavia veri testimoni non ce ne sono.
Il Re è amato/odiato , gli si riconosce il fatto di saper amministrare la città concendendo a tutti di vivere una vita più che dignitosa ma è parere comune che gli intrallazzi sia numerosi, che la criminalià seppur organizzata e sotto controllo dilaghi sempre più e che la corruzione su più livelli sia all'ordine del giorno....insomma un paese si funzionale ma dalle fondamenta sostanzialmente marce.

L'incontro con gli Explorers al campo del Torneo di Lucerna è tuttavia migliore di quanti molti credessero, Irovetti dimostra di essere un Sovrano affabile e premuroso con gli ospiti, nonchè un grande fan degli Explorer, dei quali conosce personalmente la maggior parte delle imprese compiute. 
E' per lui quindi un grande onore che gli Explorers partecipino per la prima volta al famosissimo Torneo di Lucerna, oltre a loro ovviamente ci saranno altri regni in competizioni e il premio finale quest'anno sarà un ambitissimo oggetto magico, i Regni in gara dovranno partecipare alle quattro classiche prove, ovvero:

1) Gara di Tiro con l'Arco
2) Spaccalegna
3) Eloquenza
4) Giostra di Mezzanotte

Il Torneo di Lucerna è organizzato a circa venti km dalla città, un' area immensa, ricca di tendoni, chioschi, aree ristoro e nel cui centro un'arena in grado di contenere fino a mille persone.
Numeri questi che fanno di Lucerna il principale evento ludico di tutti i Regni Fluviali.


26.02.24

Gli Explorers tuttavia non si fecero imbambolare dai modi cortesi di Re Irovetti, sapevano bene chi era e di cosa era stato capace in passato, ragion per cui Eloreden diede subito ordini precisi alle spie del patto stanziate nel Pitax di raccagliere maggiori informazioni proprio sul Re e su cosa stesse tramando.
Nel frattempo gli Explorers fecero un gran bel giro della città, orecchie ben aperte e sguardo attento ebbero modo di verificare quanto la città seppur decisamente corrotta a più livelli e "sporca" in realtà funzionasse meglio di quanto uno si potesse aspettare, a contrario di Forte Drelev ai tempi del Barone dove vigeva una vera e propria tirannia, dove le differenze tra ricchi e poveri erano estremamente marcate ed anzi il poveretto era vessato e spremuto, qui le cose avevano un certo equilibrio.

Il giorno della prima prova arrivò presto e per il Tiro con l'Arco fu scelto Eloreden, assieme a lui altri 5 campioni dei vari regni, fu una sfida davvero poco combattuta poichè già dalle battute iniziali il campione del Pitax Villamor Koth collezionò moltissimi centri e punti, ed un punteggio finale che fu ineguagliabile per chiunque, il Pitax così vinse agevolmente la prima Prova.

Nei giorni seguenti, in attesa della seconda prova le indagini degli Explorers li portarono fuori città più precisamente negli Altopiani Glenebon.
Preziose informazioni del Patto unite anche alla scarsa mira di Zundrop nel teletrasporto fecero si che i nostri Eroi cascassero proprio a poche centinaia di metri da un pericolosissimo accampamento di Giganti, nel loro campo rao presenti anche dei mastodonti, gradi elefanti usati come cavalcature dagli stessi giganti e questo significava soltanto una cosa: GLI ZANNUTI.
Di questi Giganti gli Explorers avevano saputo che erano alleati di Irovetti, teoria confermata poi anche dallo stesso Zundrop che durante una ricognizione nel campo da invisibile ventriloquo ebbe modo di origliare discorsi inequivocabili: Altavalle era il bersaglio!

Questa notizia mise ancor più sull'attenti gli Explorers, i quali approfittando del soggiorno nel Pitax ebbero modo di verificare le reali truppe di cui Irovetti disponeva e ciò che scoprirono li gettò quasi nel panico, poichè oltre agli Zannuti, Irovetti era riuscito ad ottenere i favori delle sette tribù barbare una volta appartenute ad Armag, disponeva inoltre di uno squadrone di viverne (!) e di circa 1000 uomini dell'esercito regolare del Pitax!
Purtroppo però non era finita qui, emissari del Pitax nei mesi indietro avevano lavorato per logorare le alleanze di Altavalle tanto che a fatica Efren riuscì a ricucire i rapporti coi Centauri Nomen, molto peggio andò ad Alarik coi nani di Re Brokk Piccone di Ferro a Brunderton, li,  davanti alle esose richieste dei nani Alarik non potè fare altro che stracciare l'antico contratto stipulato dalle due parti e lanciarlo in faccia al Re.
Severo ma Giusto.

Quando poi tornarono nel Pitax per non destare ulteriori sospetti furono convocati dal re Irovetti.
Il Re che uno stupido certo non era teneva d'occhio ogni movimento degli Explorer, dove le sue spie non potevano arrivare la magia faceva il resto, egli conosceva infatti ogni spostamento e non mancò di farlo notare agli Explorers.
Ammise col sorriso che mirava ad Altavalle da tempo e che se avessero acconsentito a diventare uno stato vassallo del Pitax non sarebbe stata versata nemmeno una goccia di sangue, non vi era motivo di diventare nemici in fondo e da questa "alleanza" tutti ne avrebbero guadagnato!

Gli Explorers lasciarono la tenda del Re dubbiosi se tornare nella loro città o continuare questo farsa di Torneo,
ma per qualche ragione prevalse l'orgoglio ed a ragione poichè Alarik si impose nettamente nella seconda prova, quella del Taglialegna, non per nulla lui era il fratello di Amrik il ladro di Conigli un portentoso nano taglialegna come mai se ne erano visti,
dominò infatti la prova consegnando ad Altavalle il primo posto!!


12.03.2024

Nei giorni successivi, in attesa della prova di Eloquenza, gli Explorers ebbero modo di contattare Bardak e di aggiornarlo sulla situazione, il prode barbaro era rimasto in ottimi rapporti con tutti e al suo seguito aveva Ekundayo ,Efialte, Yazi e una decina di barbari a lui fedeli, tutti assieme si misero così in marcia per rintracciare le ultime tribù barbare sparse nella regione, vale a dire tutte quelle che non avevano stretto alleanza col Pitax di Irovetti.

Il loro viaggio li condusse alla tribù di Goffredo Il Rosso, il quale a sua volte era entrato in scontro con un altro capotribù ovvero Radish, ciò che fece Bardak fu assoggettare Goffredo e i suoi barbari, raggiungere Radish e la sua tribù e con grande maestria e spietatezza abbattere entrambi guadagnandosi così i favori di tutti i barbari coinvolti. Egli adesso si trovava al comando di una trbù di ben 150 elementi ed il fine ultimo era quello di raggiungere la grande armata barbara di Irovetti e farla sua, in questo modo avrebbe salvato Altavalle, indebolito il Pitax ma sopratutto accresciuto smisuratamente il suo potere.

L'era di Bardak era appena iniziata!


18.03.2024

La Prova di Eloquenza si rivelò un ostacolo davvero difficile, Zundrop e Nebarius l'avevano ben studiata, investito diverse centinaia di monete e assoldato parecchi figuranti, essi conoscevano i loro limiti ma non per questo avrebbero acconsentito a lasciare la vittoria ad un qualsiasi altro paese che non fosse Altavalle, se la sarebbero giocata fino in fondo ed al massimo delle loro possibilità, proprio come fanno gli Explorers!

La gara iniziò ed i partecipanti si lanciarono in strampalati racconti al limite del ridicolo dimostrando però straordinarie doti di intrattenitori trascinando così la maggioranza della folla dalla loro. Tra questi la più apprezzata fu senz'altro la giornalista del Pitax che come ogni anno deliziava la folla con racconti in grado di screditare velatamente il proprio sovrano...non molto amata da Irovetti e dalle altre alte sfere la giornalista anche quest'anno fece breccia nei cuori del popolo raccontando una storia di spionaggio.
Zundrop dal canto suo usò ogni arma possibile, dalla magia alla favella e finanche a far cadere monete come pioggia sulle teste del popolo, questo gli assicurò un buon piazzamento nella gare ma ahinoi non un secondo posto, ne tantomeno un primo posto che altresì fu indiscutibilmente assegnato al Pitax.

Conclusa la prova Alarik e Zundrop raggiunsero il paese natio del nano, ossia Highelm una grossa metropoli nanica particolarmente dedita al commercio. Qui dopo un lungo contrattare i nostri stipularono un accordo e un alleanza: Highelm avrebbe inviato 300 dei suoi migliori soldati nani a difesa di Altavalle per la durata della potenziale guerra e in cambio Highelm avrebbe ripulito e tenuto per se tutto ciò che di valore il sottosuolo di Altavalle avrebbe avuto da offrire.
Tempi duri per i Duergar!!

Highelm
Highelm

Gli sforzi profusi dagli Explorers nel reclutare nuovi alleati iniziavano a dare frutti, ma non solo! I nostri erano impegnati in più fronti: tra questi l'intrattenere rapporti con la giornalista del Pitax Annamede Belaverah che in più di un occasione si era dimostrata detrattrice di Irovetti e che adesso poteva essere un'alleata preziosissima per gli Explorers. C'era poi il Re ad Altavalle da tenere costantemente informato e un Torneo di Lucerna da concludere per tornare a casa con rispetto e dignità almeno agli occhi deli alri paesi invitati Daggermark, Mivon, Gralton e Tymon.

Gli impegni non mancavano di certo e il tutto andava portato avanti evitando di far esplodere la rabbia che molti Explorers a stento trattenevano contro Re Irovetti, un uomo spregevole e manipolatore, autore di atrocità inaudite come quella perpetrata ai poveracci di Littletown, un avamposto al centro degli Altopiani Glenebon.....
Proprio qui gli Explorers avevano fatto luce sulla sparizione degli almeno 250 abitanti, dati in pasto da Irovetti alla cinquantina di Viverne che gli avevano giurato fedeltà nell'imminente guerra, gliExplorers trovarono le Viverne ancora li nella cittadina mentre si cibavano di ciò che era rimasto di quei poveretti, una barbarie che fece vacillare persino Nebarius, il quale giurò che la giustizia sarebbe un giorno calata su quel criminale di Irovetti!!

Ma c'era una facciata da mantenere e seppur scossi gli Explorers inviarono Nebarius alla Giostra di Mezzanotte, l'ultima e più importante prova del Torneo di Lucerna.
A turno tutti i giostratori dovettero vedersela ad oltranza contro le Sentinelle del Pitax ficnhè soltanto due rimasero in gara, di questi due a sorpresa Nebarius risultò il vincitore e dovette vedersela nella finale contro il campione del Pitax, colui che già nella prova di tiro con l'arco aveva trionfato: Villamor Koth!
Il Barbaro, fedele campione di Irovetti era nettamente favorito e nella giostra con Nebarius non lesinò insulti dapprima, sapeva bene di avere la vittoria in pugno, d'altra parte la giostra non era nelle corde di Nebarius...tutt'altro!
Bastarono infatti tre corse e il coraggioso Explorer era già schiena a terra, Villamor aveva coe da pronostici infine trionfato ma Nebarius ne aveva ancora e dopo avere dato del vigliacco al barbaro lo sfidò a terra, lì lo scontro sarebbe stato a lui più congeniale.
Villamor sempre sicurò di se si fece portare la sua temibile ascia e con tutta la sua irruenza si scagliò sull'Explorer ignorando quanto potesse essere efficace e letale l'arte della spada Aldori!
Prima una schivata e poi una parata con affondo e in un attimo lo scontro era tutto a favore di Nebarius il quale sentiva di avercela fatta stavolta....tuttavia il fiero Villamor tentò ancora un ultimo terribile colpo che colse impreparato il maestro Aldori, provocandogli una ferita talmente profonda da farlo dichiarare sconfitto.
Villamor rideva e si faceva beffe del suo avversario mentre veniva proclamato nuovo e di nuovo cammpione del torneo di Lucerna!

Nebarius giurò che si sarebbe vendicato anche di Villamor Koth, aggiungendo il suo nome ad una lista che iniziava ad essere inquietantemente lunga ed importante.

Villamor Koth
Villamor Koth

Così mentre Irovetti con un gran sorriso stampato in faccia proclamava vincitori e vinti, con un colpo da a sorpresa Alarik sgattaiolò sul palco  rubando la scena al sovrano ed iniziò ad arringare la folla, lanciando insulti sul sovrano e snocciolando i fatti successi a Littletown, invitando poi la folla a smettere di sostenere un Re guerrafondaio che minacciava la pace di Altavalle.
Una scena scioccante!

Dal canto suo Re Irovetti non riuscì nè ad interrormpere il nano nè a fermarlo in secondo momento poichè Alarik tanto scaltramente era salito sul palco e altrettanto scaltramente si era fatto teleportare da Zundrop insieme a tutti gli altri Explorers ad Altavalle.

CHAPEAU


21.04.2024

Nessuno aveva formalmente dichiarato guerra  a nessuno, tuttavia Altavalle non aveva nessuna intenzione di farsi trovare impreparata ad un eventuale offensiva del Pitax...tutt'altro voleva per quanto possibile pareggiare le forze in campo ricorrendo ad ogni possibile alleato,umano o meno.
Il Patto, ovvero i servizi segreti comandati dall'impareggiale Eloreden, aveva fornito importanti informazioni su cosa aspettarsi, il Pitax aveva dalla sua: 

2000 Soldati, i Senzanima del Pitax 
100 Gianti, gli Zannuti
50 Viverne (!)
200 Barbari, l'Orda del Pitax comandata da Villamor Koth

Di contro Altavalle poteva schierare:

500 Soldati, la X-Force
50 Aldori scelti
200 Barbari, L' Armag di Bardak & Myrno
200 Nani di Highelm
100 Centauri, I SoA Nomen
50 Ratti Mannari, La Sorca che Uccide di Thormina

C'erano tutte le premesse per uno scontro epico, una di quelle battaglie che sarebbero state per sempre ricordate nei volumi di storia, la GUERRA DEI REGNI FLUVIALI incombeva. 

Ora, la nostra organizzazione è piccola maaaa ha un alto potenziale di AGGRESSIVITA' ed espansione!
Chi di voi vuole entrare nella nostra squadra??