Giocavate di Ruolo un tempo?
State giocando anche in questo momento della vostra vita?

Benvenuti nell' Antro !

Prendete una sedia, ordinate al calvo oste laggiù qualcosa
da bere e mettetevi comodi:

ci sarà da divertirsi!

''Un gioco di ruolo non è nient'altro che l'unico tipo di improvvisazione teatrale nel quale sono gli attori stessi a concorrere alla scrittura del copione''. 

Frank Mentzer 


Prologo

Per anni ho giocato sessioni su sessioni nei luoghi più disparati,da cucine con tanto di caminetto acceso a cuocerti la schiena,a garage,rustici,saloni pieni di gente e schiamazzi,a giardini pubblici,bar e ludoteche.
Direte: <Ehi una ludoteca non è affatto male no?>

E non una ludoteca qualunque,no, una a tema fantasy,insomma....atmosfera!
Il fatto di sapere che prima di te su questo tavolo tanti altri giocatori avevano condotto le loro campagne....un ambiente carica di fascino; cosa può andare storto??


Semplice,uno dei gestori che dopo un'ora e mezza che stai giocando col tuo gruppo ti chiede se potete andarvene perchè lui ha una qualche stupidaggine da fare in giro,e tutto questo quando tu avevi affittato la stanza per quattro ore.

Quella fu la classica goccia che fece traboccare il vaso.

La nascita

Stanco di continue brutte sorprese,di location improbabili...stanco di dover ogni volta caricare tutto il materiale in buste,valigette,zaini,trolley tanto da sembrare un povero profugo..decisi di iniziare a creare il MIO angolo di gioco.

La mia Ludoteca! Un luogo dove avrei potuto lasciare tutto apparecchiato in attesa della prossima sessione,un posto carico di atmosfera,dove nessun estraneo al gioco si sarebbe mai sognato di attraversare la stanza alla ricerca di chissà cosa,dove nessuno avrebbe mai interrotto momenti chiave.
Un luogo dove poter urlare il tuo 20 senza paura di disturbare o svegliare qualcuno.

L' Antro

Vidde la luce nel lontano 2012,lontano perchè in quattro anni subì moltissime modifiche e migliorie fino a diventare una piccola perla racchiusa in pochi metri quadrati.

Col tempo ho potuto aggiungere un frigorifero,una macchinetta del caffè,internet,uno speciale minitavolo di gioco illuminato a led,un impianto dolby,una grande lavagna dove dare indicazioni ai miei giocatori,ora anche un proiettore video! 

Epilogo (o no?)

L' ambiente di gioco risulta essere funzionale ed evocativo,
i comfort non mancano e anche l'immersione una volta spente le luci principali è pressochè totale.

Chiaramente non mi fermerò,continuerò a far evolvere l' Antro sempre di più...batto continuamente la rete alla ricerca di nuove idee e soluzioni,ben deciso ad alimentare il fuoco del gioco che forte arde ancora in me.

EPILOGO no.2

E quando tutto sembrava concluso arriva la notizia...l' Antro, sorto nel lontano 13.11.12 è costretto a trasferirsi.
Eh si, un cambio di casa che da un lato è certo un bene per me e per la mia famiglia ma dall'altro...non vi dico il pensiero di traslocare tutta quella mole di roba e la paura intrinseca di non riuscire a ricreare quell'ambiente al quale ero così legato.
Difficilmente riuscirò più ad avere i comfort dell'altro Antro, ma cercherò comunque di perfezionare l'ambiente come meglio potrò e al massimo delle potenzialità.

A seguire un before/after del nuovo covo Nerd :D