Il Bazar

Nel Bazar troverete moltissime merci in vendita nelle principali città del regno..
Alcuni articoli avranno accanto la località di origine, sono oggetti particolari che possono essere trovati solamente in quel luogo specifico.
Tutti gli altri articoli invece saranno reperibili quasi ovunque.
Iniziate a metter mano ai risparmi,è tempo di spendere!


ARMI, ARMATURE & SCUDI

  1. Armi +1 (4000mo) Armature & Scudi +1 (2000)
  2. Armi +2 (8000mo) Armature & Scudi +2 (4000)
  3. Armi +3 (18000mo) Armature & Scudi +3 (9000)
  4. Armi +4 (32000mo) Armature & Scudi +4 (16000)
  5. Armi +5 (50000) Armature & Scudi +5 (25000)
  6. Armi, Armature & Scudi con qualità speciali sono oggetti di una certa rarità,più il tipo di potere è importante e più sale il prezzo.
  7. Materiali speciali (Adamantio,Ferro Freddo,Legnoscuro ecc. ) pag 160 Man. Base

POZIONI, UNGUENTI & OLI

Le pozioni sono come incantesimi lanciati su colui che le ingerisce. Chi beve la pozione non può prendere nessuna decisione riguardo all'effetto; tutto è stato stabilito da colui che ha creato la pozione. Colui che beve la pozione è sia il bersaglio che il creatore dell'effetto (anche se la pozione ha un proprio livello dell'incantatore, è colui che la beve ad avere il controllo).

La persona che applica l'olio è l'incantatore effettivo, ma l'oggetto è il bersaglio.
Una pozione o un olio tipico consistono in 30 grammi di liquido racchiuso in una boccetta di vetro o di ceramica accuratamente tappata. Il contenitore normalmente non è mai più largo di 2,5 cm e più lungo di 5 cm. La boccetta ha una CA di 13, 1 Punto Ferita, durezza 1 e CD 12 per romperla. La boccetta contiene 30 grammi di liquido. 

Il primo file contiene pozioni di livello 0 & 1, a seguire poz. Liv 2 e l'ultimo file Pozioni costose di Liv 3.
Accanto solitamento c'è la pagina di riferimento e una "B" che significa Manuale Base.

Esistono inoltre Oli d'Incantamento in grado di donare proprietà magiche ad armi,armature,scudi,mantelli e quant'altro!

Armi+1: 8000mo / +2: 16000 / 32000 / 64000 / 128000mo
Armature & Scudi +1: 4000mo / 8000 / 16000 / 32000 / 64000mo


ANELLI MAGICI

  1. Protezione +1: 4000mo / +2: 8000mo / 18000 / 32000 / 50000
  2. Rigenerazione 180000mo
  3. Desideri (1) 250000mo
  4. Intermittenza 54000mo
  5. Invisibilità 40000mo
  6. Accumula Incantesimi 100000mo
  7. Anelli Resistenza all' Energia (acido,elettricità,fredoo,fuoco,ecc.) 12000/28000/44000 
  8. Scudi di Forza 17000mo
  9. Stregoneria  I, II, III, IV : 40000mo / 80000mo / 140000 / 200000
  10. Anello del Ritorno 67200mo

Gli anelli conferiscono poteri magici a chi li indossa. Solo alcuni anelli più rari sono dotati di cariche molti anelli magici sono oggetti magici potenti e permanenti. Chiunque può fare uso di un anello.
Un personaggio può utilizzare efficacemente solo due anelli magici. Un terzo anello magico, anche se indossato, non funzionerà se il personaggio ne sta già indossando altri due. 


BACCHETTE, BASTONI & VERGHE

  • Bacchette liv 0: 375mo / liv 1: 750-2000 / 4500-7000 / 11250-36250 / 21000-71000mo *
  • Bastoni :  17600-235000  (i Bastoni hanno più cariche,i prezzi possono variare molto) **
  • Verghe : 3000-17000 (oggetti molto comodi, utilizzabili da tutti) ***

* Una bacchetta è di solito lunga dai 15 ai 30 cm, ha uno spessore di mezzo centimetro e non pesa più di 30 grammi. La maggior parte delle bacchette è fatta di legno, ma alcune sono d'osso, di metallo o addirittura di vetro. 

** Un bastone è un lungo pezzo di legno in grado di contenere diversi incantesimi. A differenza delle bacchette che possono contenere diversi incantesimi, ogni bastone è di tipo specifico.
Un tipico bastone è lungo dai 130 ai 210 cm, spesso dai 5 ai 7,5 cm, e pesa circa 2,5 kg. La maggior parte dei bastoni è di legno, ma alcuni di essi sono fatti d'osso, di metallo o perfino di vetro. Tendono ad avere una gemma o qualche altro oggetto su una delle due estremità, o dei rinforzi di metallo su uno o entrambi i lati. Vengono spesso decorati con rune e iscrizioni intarsiate. Un classico bastone potrebbe somigliare ad un bastone da passeggio, ad un bastone ferrato o ad un randello. 

*** Le verghe sono congegni simili a scettri che possiedono poteri magici unici e solitamente non sono dotati di cariche. Chiunque è in grado di utilizzare una verga 
Le verghe hanno un peso approssimativo di 2,5 kg, sono lunghe dai 60 ai 90 cm e sono di solito fatte di ferro o di qualche altro metallo.
(Molte, come riportato nella loro descrizione, funzionano anche come mazze leggere o randelli, grazie alla loro robusta struttura). 


OGGETTI MERAVIGLIOSI

  1. Amuleti Armatura Naturale +1: 4000mo / 8000 / 18000 / 32000 / 50000mo
    (cumulabili al resto della CA)
  2. Bracciali dell' Armatura +1: 2000mo/4000/9000/16000/25000/36000/49000/64000mo (non cumulabili al resto della CA,utili ad esperti di magia)
  3. Bracciali Arciere 5000-25000mo
  4. Borse Conservanti 2500mo/5000/7400/10000mo
  5. Cintura del Vigore +2/+4/+6 COSTITUZIONE 5000/16000/36000mo
  6. Cintura dell'Agilità +2/+4/+6 DESTREZZA 5000/16000/36000mo
  7. Cintura Forza del Gigante +2/+4/+6 FORZA 5000/16000/36000mo
  8. Cintura Perfezione Fisica +2/+4/+6 FOR+COS+DES 20000/64000/140000
  9. Cintura Potenza Fisica (2 tra 3 caratt. a scelta di cui sopra) 10000/40000/90000
  10. Fascia dell' Ispirazione +2/+4/+6 SAGGEZZA 5000/16000/36000mo
  11. Fascia della Sapienza +2/+4/+6 INTELLIGENZA 5000/16000/36000mo
  12. Fascia della Seduzione +2/+4/+6 CARISMA 5000/16000/36000mo
  13. Fascia Superiorità Mentale +2/+4/+6 INT+SAG+CAR 20000/64000/140000
  14. Fascia Prodezza Mentale (2 tra 3 caratt. a scelta di cui sopra) 10000/40000/90000
  15. Stivali della Velocità (10 round al giorno max,2 tranche di uso) 30000mo
  16. Mantello della Resistenza +1/+2/+3/+4/+5 a tutti i TS 2000/4000/9000/16000/25000
  17. Manuali (permanenti) FOR/COS/DES +1/+2/+3/+4/+5 : 27500/55000/82500/110k/137.5k 
  18. Tomi (permanenti) INT/SAG/CAR +1/+2/+3/+4/+5 : 27500/55000/82500/110k/137.5k

La categoria degli oggetti meravigliosi comprende tutti quegli oggetti che non rientrano negli altri gruppi di oggetti magici. Chiunque può utilizzare un oggetto meraviglioso (a meno che non sia diversamente specificato nella sua descrizione, come ad esempio richiedere uno specifico privilegio di classe). 


Spazi Extradimensionali

Alcuni incantesimi ed oggetti magici usano gli spazi extradimensionali, come Trucco della Corda, una Borsa Conservante, uno Zainetto Pratico e un Buco Portatile. Questi incantesimi ed oggetti magici creano uno spazio minuscolo che non esiste in alcuna dimensione. Tali oggetti non funzionano però all'interno di un altro spazio extradimensionale. Se messi dentro tale spazio, cessano di funzionare finché non ne vengono rimossi. Ad esempio, se una borsa conservante è posta all'interno dello spazio di Trucco della Corda, il contenuto della borsa è inaccessibile finché non viene portata fuori da quello spazio. L'unica eccezione è quando una borsa conservante ed un buco portatile interagiscono, formando uno strappo che conduce al Piano Astrale, come indicato nelle loro descrizioni.


Tipo di Oggetto Meraviglioso

Ci sono diverse categorie di oggetti meravigliosi ognuno dei quali occupa uno specifico slot:

  • Cintura: Questo slot può essere occupato da cinture e altri oggetti che possono essere indossati attorno alla vita.
  • Corpo: Questo slot può essere occupato da bendaggi, tuniche, corsetti, paramenti ed altri oggetti simili che possono essere indossati sul corpo.
  • Torace: Questo slot può essere occupato da giacche, mantelle, magliette, vesti ed altri oggetti simili che possono essere indossati sul torace.
  • Occhi: Questo slot può essere occupato da occhiali, lenti, monocoli ed altri oggetti simili.
  • Piedi: Questo slot può essere occupato da stivali, ferri di cavallo, sandali, scarpe, pantofole ed altri oggetti che possono essere indossati ai piedi.
  • Mani: Questo slot può essere occupato da guanti ed altri oggetti che possono essere indossati nelle mani.
  • Testa: Questo slot può essere occupato da tiare, corone, cappelli, elmi, cappucci, maschere, ed altri oggetti che possono essere indossati in testa.
  • Fronte: Questo slot può essere occupato da Fasce, allori, filatteri ed altri oggetti che possono essere indossati sulla fronte.
  • Collo: Questo slot può essere occupato da amuleti, spille, medaglioni, fermagli, collane, ed altri oggetti che possono essere indossati attorno al collo.
  • Spalle: Questo slot può essere occupato da cappe, mantelli, corde, spallacci, scialli, stoli, ali, ed altri oggetti che possono essere indossati sulle spalle.
  • Polsi: Questo slot può essere occupato da braccialetti, bracciali, manette ed altri oggetti che possono essere indossati sui polsi.