Documento Legislativo

Raccolta di tutte le leggi emanate ad Altavalle.

1) Legge Alarik: nessuno, all'interno delle mura cittadine può girare armato, fatta eccezione per i membri del Concilio Ristretto e degli Explorers.

  • Comma 1: volto al mantenimento dell'ordine pubblico e della sicurezza, la Guardia Cittadina è l'unico corpo i cui membri sono autorizzati a portare armi. L'esercito invece, seppur risiede all'interno delle mura cittadine, è esonerato da tale divieto solo è coinvolto in attività addestrative oppure quando costretto a prendere le armi per la difesa comune o per far fronte a una minaccia imminente.
  • Comma 2: nelle campagne e nelle fattorie, quindi fuori le mura cittadine, la giurisdizione e la pubblica sicurezza è garantita dal corpo dei ranger, tuttavia ogni persona è autorizzata a possedere armi e ad utilizzarle come legittima difesa, qualora i Ranger non possano intervenire per tempo.
  • Comma 3: la tutela del Governatore, della sua famiglia e di tutti i membri del Concilio Ristretto, qualora ve ne sia la necessità, sarà affidata a soldati scelti della Guardia Cittadina.
    (Ufficialmente in vigore dal 20/09/747)


2) Legge Sacra: tutti i cittadini sono uguali dinanzi la legge degli uomini e degli Dei.

  • Comma 1: l'amministrazione della giustizia, sia essa dispensatrice di grazia o di condanna, è esclusivo compito del Governatore. In caso quest'ultimo sia impossibilitato o assente, il Tutore dell'Ordine Reale farà le sue veci, eseguendo la pena e assicurandosi della sua reale e immediata efficacia.
  • Comma 2: il Concilio Ristretto è l'organo politico di Altavalle, nessun provvedimento di legge può entrare in vigore se la maggioranza degli aventi diritto non esprime voto favorevole.
  • Comma 3: in fase di votazione, il voto del Governatore vale sempre doppio.
    (Ufficialmente in vigore dal 20/09/747)


3) Legge del Cervo: Altavalle non riconosce, bensì vieta e condanna la schiavitù, sia essa sotto qualsiasi forma, allo stesso modo aborrisce e vieta la pena di morte.
(Ufficialmente in vigore dal 20/09/747)


4) Legge della Vita: è severamente vietato compiere studi, possedere materiale vario o tomi di carattere sacrilego e/o necromantico, Altavalle favorisce il bene e la vita alla non-morte ed alle sinistre vie del peccato, nonché della dannazione dell'anima.
(Ufficialmente in vigore dal 20/09/747)