KINGMAKER pt.3 Rocca Fantasma

29.09.2019

Per questa importante missione i Coboldi di Campo Ravanello schierarono l'artiglieria pesante, si presentarono con arcieri, fanti e ingegneri piazzati su piccole macchine da assedio, per un totale di 26 soldati capeggiati dallo gnomo Stregone e alto consigliere del Re coboldo: Namuras.

Il Ciclope
Il Ciclope


Il Governatore Aenarion aveva stipulato importanti accordi con i Coboldi, egli sapeva della pericolosità della missione e non avrebbe mai mandato i suoi vecchi compagni a morire, perciò affiancò loro degli alleati, piccoli ma agguerriti alleati, i coboldi certo non avrebbero ucciso il ciclope ma lo avrebbero tenuto impegnato il tempo necessario affinchè gli Explorers non avrebbero fatto ciò che meglio sanno fare: sterminare ogni mostro nelle Terre Rubate.
Come andò alla fine?

Più o meno come il governatore aveva pianificato: i coboldi opposero una strenua resistenza e permisero agli Explorers di colpire a morte il ciclope, seppur con qualche problemino di mira da parte di Efren e le cadute premature  (ma non fatali) di Canayven e Alarik, il combattimento si prolungò qualche attimo di troppo e i coboldi vennero quasi totalmente annientati, tuttavia la vittoria finale andò agli Explorers.

Tra le perdite si registrò anche Namuras, che una volta svenuto sul campo venne accoltellato di nascosto da Earl, un gesto di estrema malvagità e vigliaccheria che tuttavia nessuno potè notare....o no?

Tra gli Eroi inoltre serpeggiava il malcontento, alcuni di loro lamentavano di non conoscere appieno i progetti del Governatore e quindi in parte di sentirsi delle pedine, i risultati sarebbero bastati per giustificare la condotta del Governatore Aenarion?

Come i Coboldi vedevano la loro armata in battaglia
Come i Coboldi vedevano la loro armata in battaglia

07.10.2019

Tornati a casa gli Eroi fecero la solita tappa alla Taverna del Cervo ove il buon Muesello non mancò di rifocillarli a dovere,  quando poi dico rifocillare si intende cibo, buon vino e ghiotte dicerie di paese, tuttavia l' indomani li aspettava una riunione nella casa del Governatore motivo per cui non si attardarono troppo in chiacchiere.

La riunione coinvolse tutti gli alti vertici del Consiglio, l' argomento principale fu ovviamente la missione del Ciclope, essa fu ampiamente discussa e tutti i particolari vennero resi noti in totale trasparenza.
Il secondo argomento fu invece il rinnovo della fiducia.
Il Governatore sapeva che il suo modo di condurre il paese fuori dalla crisi poteva non esser visto di buon occhio da tutti, perciò ci tenne a conoscere l'opinione di ogni singolo membro del consiglio onde meglio comprendere il suo futuro margine di movimento.
Tutti ad eccezione di Jhod ed Eando rinnovarono la fiducia garantendo al Governatore Aenarion una certa libertà amministrativa, fondamentale per la rinascita economica di Altavalle.

Nel frattempo al nord, i Sottoposti, sapientamente redarguiti dal capo Benethor si sarebbero occupati del problema umanoidi , riuscire nell'impresa avrebbe significato salvare gli abitanti della Rocca, garantendo ad Altavalle alleati e danaro.

Erano gli ultimi giorni dell'anno e ad Altavalle l'argomento più discusso e l'evento più atteso era soltanto uno : il Ballo di Fine Anno.
Una festa nata per mano del Governatore e molto sentita da tutti gli abitanti, una festa all' insegna del bere, della musica e del più sfrenato divertimento, una notte dove (quasi) tutto era concesso!
Gli Explorers non mancarono di certo e si lanciarono in bagordi che si conclusero solo in tarda mattinata, tutto questo senza ovviamente poter sapere che proprio in quelle ore i loro Sottoposti stavano rischiando le proprie vite, prede di un folto gruppo di umanoidi.

Secondo ballo di fine Anno ad Altavalle
Secondo ballo di fine Anno ad Altavalle

12.10.2019

L' esplorazione delle terre Rubate spingeva sempre più a sud i nostri Eroi e proprio durante una di queste giornate si imbatterono in una pozza di fango ribollente dove al centro un Vegetale nocivo simile ad un grosso albero ,minacciava tutto quello che aveva la sfortuna di capitargli a tiro.
Ovviamente una minaccia che andava estirpata, normale routine per i nostro eroi che ne ebbero ragione a suon di colpi di spada e di palle di fuoco del fido Abel, da poco rientrato in gruppo il chierico di Serenrae dimostrò prontamente di non aver perso affatto lo smalto che lo aveva reso così celebre e benvoluto negli Explorers (non perchè curasse eh).
Soltanto Canayven ebbe problemi e rischiò a più riprese di essere inghiottito dal vegetale, purtroppo questi non erano nemici ai quali il Cavaliere di Altavalle era avvezzo!
Tuttavia tutto si risolse per il meglio ed il ranger Efren ebbe anche la fortuna di trovare e riconoscere una varietà di funghi chiamati  "a sonaglio Neri" , particolarmenti ambiti dalla vecchia Beldame.



La vecchia Beldame non fu affatto felice di rivedere gli Explorers, ricordiamoci che gli Eroi di Altavalle avevano portato la Strega lontano da Altavalle al fine di garantire una maggiore tranquillità della popolazione, ma essendosi resi poi conto della bontà d'animo di Beldame avevano deciso soltanto di farla traslocare, ma di fatto non si erano certo curati di farle avere una nuova casa o i suoi effetti personali.
La vecchia era rimasta ad aspettarli per oltre due mesi!
Fu così che gli Explorers si misero sotto e di buona lena in un paio di settimane costruirono un nuovo rifugio per la Strega affinando al contempo le loro abilità di boscaioli, fabbri, carpentieri ed ingegneri, insomma: non tutto il male vien per nuocere!

Sulla strada per il ritorno a casa tuttavia si imbatterono in delle orme piuttosto preoccupanti, Efren le aveva già viste nei dintorni della casa di Beldame, l' Inquisitore Lothar affermava potessero appartenere ad un basilisco anche se di dimensione anomale...

Decisero di seguirle e dopo alcune ore sulle rive del fiume Gudrin finalmente la avvistarono.
Non certo un basilisco, molte zampe , corna, una grossa testa simile a quella di un drago!
La bestia misurava almeno 10 se non 12 metri, un pericolo per chiunque e proprio come era stato per il vegetale, Gli Explorers decisero, anche se non all' unanimità che andasse tolta di mezzo.
Alarik alla testa, seguito da Lothar, Earl e Canayven. 
Essi procedevano coraggiosamente verso la bestia, ella a sua volta, fiutati gli sterminatori incedeva verso di loro con fare arrogante e sicuro di se, il tutto mentre tra gli alberi Efren osservava la scena nella sua comfort zone.

Si fermarono a circa 10 metri da essa e una volta constatata l'inteligenza della bestia e la sua capacità di parlare il comune, i nostri Eroi rivolsero alla belva poche decise parole.
La bestia non ne risultò affatto intimorita e a quel punto Alarik prese una decisione: ripose il martello giudicando troppo pericoloso lo scontro, anche i compagni lo seguirono, ma non tutti....Lothar l' Inquisitore rinunciò si a combattere ma non ad inveire contro i suoi compagni, rei a suo dire di codardia.
La bestia non ingaggiò i suoi nemici, forse anch'essa valutò lo scontro come troppo pericoloso e così le due fazioni si allontanarono. 

Thurmvart
Thurmvart

La rabbia di Lothar montò a tal punto che fu definitivamente sfogata ad Altavalle con risultati a dir poco preoccupanti.
Earl , Alarik e appunto Lothar stanarono il Governatore dalla magione della Contessa Bartholy, fecero irruzione nella casa spintonando ed inveendo contro chiunque osasse frapporsi a loro.

La discussione proseguì poi nella casa del Governatore e qui il battibecco con Lothar si inasprì ulteriormente: l' Inquisitore accusò Aenarion di non fare nulla per proteggere la città e lasciò il suo ruolo di Consigliere, il Governatore a sua volta cercò invano di far punire il dissidente ma il tutto venne presto archiviato per far fronte comune alla minaccia della bestia.

Occorreva risolvere il problema al più presto...


16.10.2019

I giorni seguenti furono altrettanto carichi di tensione, poichè da Restov in visita ufficiale giunse una delegazione, tra queste persone vi erano 3 ispettori della capitale, la scorta e un 1 mezzelfo.
Gli ispettori avrebbero dovuto controllare lo stato della città: l'avanzamento, le prospettive, i registri contabili e fare poi una valutazione psico-attitudinale di alcuni membri del Consiglio, mentre il mezzelfo , che rispondeva al nome di Kram Belegnar , come inviato da Restov si sarebbe stabilito in città per aiutare la crescita e lo sviluppo della stessa.

Nel frattempo Lothar veniva catturato dai servizi segreti di Altavalle, a detta del Governatore egli non avrebbe subito punizioni ma il suo ruolo ad Altavalle non era certo concluso...Lothar voleva scappare, non certo un nobile gesto, il Governatore tuttavia aveva per lui in serbo ben altri piani, di differente spessore.

Gli ispettori misero sotto torchio alcuni membri del Consiglio, tra questi ebbero la peggio Abel e Canayven.
Abel sopratutto fu oggetto di smodate attenzioni venendo richiamato per ben volte, inoltre in segreto gli furono sottratti alcuni oggetti personali da lui reputati "materiale di studio" ma di indubbia potenza e pericolosità.

Kram Belegnar
Kram Belegnar

Grande fu la sua ira, placata a stento dal suo vecchio e devoto amico Aenarion, e qui durante l'accesa chiacchierata una grande e scomoda verità venne svelata!


Qualche giorno dopo la delegazione lasciò la citta e come ogni fine mese il Consiglio tirò le somme del mese.

Gennaio si rivelò essere uno dei mesi più floridi di questa gestione, la crisi economica stava andando via via scomparendo, nonostante tutto, i piani del governatore stavano permettendo ad Altavalle di superare un momento estremamente diffcile, proiettata verso il futuro la città sarebbe presto sbocciata, come uno splendido fiore baciato dal sole.


25.10.2019

Ci fu una lunga selezione su chi dovesse accaompagnare gli Explorers nelle Terre Selvagge a caccia della bestia.
Gli stessi Explorers curarono la questione nei minimi dettagli imbastendo alla locanda del Cervo un vero Talent Show!

Alla fine quando tutto fu concluso, gli Eroi e il loro nuovo alleato: un indomito e fiero guerriero di origini elfiche, si ritrovarono alle porte della città come era loro consuetudine;
quando questo si verificava, di solito sempre nei primi giorni del mese, una piccola folla si radunava sempre ad osservare la scena...la brava gente di Altavalle: circa una trentina di persone , guardava con occhi intrisi di curiosità e ammirazione gli Explorers, nel tempo essi erano diventati delle vere e proprie leggende, i mostri che avevano ucciso, i tesori che avevano riportato a casa e ogni loro sforzo profuso per cercare di far funzionare il paese erano fonte di ispirazione per ogni madre, padre e figlio di Altavalle.

Erano gli Explorers, gli unici e veri!


01.11.2019

Il girovagare nelle Terre Rubate portò gli Explorers alla Stagno Candela, il suo nome era spesso pronunciato a denti stretti da coloro che ne conoscevano l'inquietante storia:
lo stagno aveva fama di essere infestato, strane creature si diceva vivessero sotto il pelo dell'acqua, luci nella notte, bagliori indistinti e grida di donna provenivano dalla vecchia torre che si ergeva al centro dell'isolotto nello stagno Candela.
Una torre antica, molto più di tutti i ruderi finora incontrati dagli Explorers,  difficile risalire ad un'epoca precisa, ne tantomeno riuscire a ricostruire la storia della Torre...ma questo non avrebbe certo scoraggiato i nostri Eroi!
Costruita così una zattera si diressero spediti verso l'isolotto e una volta giunti li poterono di persona constatare la veridicità della dicerie: la torre era di certo infestata e i Fuochi fatui che si manifestarono presto sembrarono essere proprio i guardiani di quel luogo dimenticato dall'uomo.

Se questo luogo nascondeva una storia, o meglio un segreto, gli Explorers vi avrebbero certo fatto luce!

Un Fuoco fatuo appare nello stagno Candela
Un Fuoco fatuo appare nello stagno Candela

07.11.2019

Ciò che la Torre nascondeva andava ben oltre ogni immaginazione, la costruzione era in rovina ed instato di abbandono da secoli, ma era chiaro che una volta essa era stata un luogo importante per qualcuno, alcuni indizi ed iscrizioni scampate alla furia del tempo lo testimoniavano ancora.

La vera Torre si estendeva nel sottosuolo, come se fosse stata costruita al contrario, essa era in realtà un luogo di prigionia per un oggetto estremamente potente ma altrettanto instabile:  " GOOGE (Gùgi) , la fionda Halfling dell'Inutilità" .
La fionda era in realtà un potente Artefatto senziente, dai grandi poteri, ma instabile proprio come il suo carattere, avrene ragione fu un impresa impossibile per i maghi che la imprigionarono qui sotto, il mondo non era pronto ad accogliere un così potente artefatto....ma che avrebbe avuto la determinazione di risolvere l'enigma della torre avrebbe certo avuto anche il potere di sottomettere GOOGE.

I vari piani erano protetti da guardiani potenti e incantesimi devastanti,non vi era via d'uscita e temporeggiare per riprender le forze era altamente sconsigliato dalle esplosioni casuali che si verificavano a ritmi irregolari, praticamente : UN INFERNO.

Qui di seguito alcune note trascritte da Efren:

"Abbiamo trovato un passaggio sotterraneo nella torre, ci ha condotti in una stanza strana, tutta bianca, in cui abbiamo trovato un artefatto senziente,vale a dire la fionda Halfling dell'inutilità, meglio conosciuta come Googe.
Questa fionda è stata rinchiusa qui per secoli da alcuni potenti maghi che la ritenevano "pericolosa".
Chiunque voglia riportarla alla luce deve superare delle prove, il problema è che una volta presa la fionda non si può tornare indietro, non c'è via di uscita.

Bisogna affrontare i diversi piani della torre sotterranea, essi sono sei ( il nano Alarik purtroppo è morto al primo), ogni piano è identico al precedente per dimensioni e tutti hanno un tavolo con un cilindro sopra, l'unica differenza è il colore del tavolo e del cilindro.
Ogni piano ha un guardiano e bisogna sconfiggerlo per prendere il cilindro e poter accedere al piano inferiore, da quello che abbiamo capito ogni piano rappresenta un elemento o un tipo di energia.
Al primo piano c'era un golem di ferro con un campo antimagia, al secondo un globo di ghiaccio che esplodeva man mano che ci avvicinavamo, al terzo un elementale di fuoco, al quarto una ninfa, al quinto un elementale d'acqua.
Inoltre ogni mezz'ora, ormai abbiamo capito, c'è un esplosione in un piano a caso di un energia a caso.
Siamo riusciti ad arrivare vivi fino al quinto piano dove abbiamo sconfitto l'elementale di acqua grazie ad una prova strepitosa di Canayven che in fin di vita è stato posseduto dallo spirito di Leofric ed ha annientato l'elementale impugnando lo spadone del maestro infliggendogli con tre attacchi due colpi critici, tutto questo quando ormai anche Earl era caduto e sembrava la fine. 

Siamo ancora vivi con il quinto cilindro ma ormai le nostre risorse sono quasi al termine,siamo tutti estremamente feriti ed esausti, abbiamo esaurito la bacchetta di cura ferite leggere e qualsiasi pozione di cura, Kram ha quasi finito gli incantesimi e anche io ho quasi finito le risorse, tant' è che ormai sto addirittura combattendo con la fionda.
Ah Aenarion, maledetta la tua avidità se almeno ci avessi lasciato la seconda bacchetta di cura ferite leggere invece di venderla per farti il tavolo di marmo...ha fatto bene Tyr a toglierti i poteri!
Abel perché non ci sei mai.."

Aggiungo che in tutto questo, nel quarto piano, per sconfiggere la Ninfa che ormai aveva accecato permanentemente tutti gli Explorers tranne Kram, Canayven le ha giurato amore eterno ed incondizionato.
La Ninfa ha restituito la vista agli Eroi ed una volta consegnata al Cavaliere Canayven una sua ciocca di capelli come pegno d'amore è riuscita a scappare dalla Torre, non si sa bene come, con la promessa che da oggi avrebbe dimorato nello Stagno Candela, sarebbe diventata la Dama del lago ed avrebbe aiutato Canayven e i suoi amici qualorora ne avessero avuto il bisogno.

Un potente alleato certo, ma che a poco servirà se i nostri eroi finiranno per perire li dentro...


10.11.2019

Gli Explorers rimasti erano ridotti piuttosto male, scarse possibilità di sopravvivenza, una pozione curativa raccolta dal corpo senza vita di Alarik consentì ai sopravvissuti quantomento di far riprendere Ramb...ehm Earl e questa fu una mossa decisiva in quanto nel sesto piano della Torre una potente trappola proteggeva il sesto e ultimo cilindro, decisivo per risolvere il mortale enigma celato dalla Torre.
Le abilità di Earl, il suo straordinario fiuto per le trappole, unito alla sapienza magica del novizio Kram , permetterono agli Explorers di superare l'ultimo ostacolo e ad impossessarsi di tutti i Cilindri Magici. 
Ora un ultimo piano li attendeva, una porta si era spalancata al sesto piano e li invitava ad entrare , dentro ad attenderli un immagine residua del potente mago estinto :
Nazzareno Ottobraci.
Non appena lo vide Googe iniziò ad inveire pesantemente contro di lui e tutti i suoi antenati, tanto era grande il suo risentimento per i secoli di prigionia subiti, Nazzareno consegnò una pergamena agli Explorers, in essa era celato il sistema di posizionamento esatto dei Cilindri sugli Altari.

Ci vollero oltre 3 ore di sfiancanti ragionamenti da parte di due delle menti più brillanti degli Explorers, Kram ed Efren coadiuvati però anche da Googe misero a punto un piano, non avevano la certezza di essere riusciti a decifrare correttamente la pergamena, tuttavia lo schema che avevano in mente seguiva una certa logica, non rimaneva che un test sul campo.
Unire i cilindri nel modo errato, o posizionarli sugli altari sbagliati significava esporsi ad un sicuro pericolo, inoltre le esplosioni casuali su ogni piano non erano di certo cessate, le proobabilità di riuscita erano poche davvero.
Efren decise di andare da solo, ma Kram spinse per accompagnarlo, intanto Googe Canayven ed Earl rimasero nel piano sicuro per cercare di recuperare un pò le forze.

Fu una corsa contro il tempo, su e giù per ogni piano, inseguiti dalle esplosioni, una sola di quelle avrebbe potuto ucciderli sul colpo e tutto questo rendeva la cosa ancor più pericolosa ed adrenalinica.
Iniziarono a posizionare i cilindri e ad ogni piano che completavano era sempre più chiaro che le loro teorie erano giuste, certo il fato fu dalla loro parte, ma sicuro premiò la loro risolutezza ed audacia, completarono tutti i piani e finalmente una via d'uscita comparve!
Sotto uno splendido cielo stellato gli Explorers uscirono dall infernale Torre, da vincitori,da campioni, da veri EROI!

Tornarono così con una certa fretta invero, alla loro amata Altavalle dove racimolata la giusta quantità di danaro, poterono consegnare ad Abel una potente pergamena di Resurrezione, con la quale, grazie agli incredibili poteri donati da Sarenrae, il chierico eseguì l'incantesimo perfettamente e l'anima di Alarik potè ricongiungersi al corpo.


Gli Explorers, tutti, erano di nuovo riuniti!


18.11.2019

Tig Tannersen era scomparso da ormai oltre 2 giorni, sua madre era a dir poco disperata, il ragazzino aveva una forte passione per gli animaletti, gli piaceva raccoglierli e portarli a casa, stavolta però si era spinto troppo lontano e sua madre sentiva che il piccolo era in pericolo!
Ma gli Explorers non potevano rimanere indifferenti al grido d'aiuto di una madre disperata e si lanciarono subito nelle terre selvagge alla ricerca del ragazzino.

Gli eccezionali segugi Efren ed Earl non ci misero molto per individuare il luogo in questione, si trattava di un isolotto recintato in mezzo al fiume, era un avamposto dei Trogloditi e purtroppo il piccolo Tig avendo invaso il loro territorio era stato catturato.
Il capo dei trogloditi tuttavia era in disaccordo col resto della tribù e a suo modo difendeva il ragazzo ma solo per altri scopi in realtà, egli comunicava con gli spiriti dei suoi antenati o perlomeno così credeva!
Un fuoco Fatuo dello stagno Candela assumendo la forma di un cranio troglodita fingeva di essere uno dei suoi defunti antenati e adorava la paura del ragazzino, se ne cibava e ne voleva sempre di più, per questo aveva convinto il capo dei trogloditi a non lasciare avvicinare gli altri Trogloditi a Tig, per continuare i suoi aberranti "pasti" indisturbato.

La faida interna nel campo poteva essere un elemento importante da sfruttare per gli Explorers, essi però scelsero una via molto più breve: arrostire la metà dei trogloditi con una bella palla di fuoco dritta in mezzo all'accampamento.
Inoltre tanto per mettere anche i puntini sulle i, Kram acciecò permanentemente il capo troglodita....risultato: Tig salvo e trogloditi (decimati) rimessi in riga!


13.12.2019

Di ritorno ad Altavalle gli Explorers ebbero modo di prendere parte ai festeggiamente in onore del defunto compagno e fratello, nonchè MITO assoluto e inarrivabile Leofric, in suo onore fu inoltre eretta una splendida statua e tutti quanti in città brindarono e mangiarono fino a notte fonda.
Ma si sa, i momenti felici sono spesso brevi e fuggenti..., in città tornarono anche i Sottoposti, dopo tre mesi interi di spedizione nelle Terre di Confine essi tornavano vittoriosi, ma malmessi purtroppo...il paladino Kaius aveva perso una gamba, tranciata di netto da una mortale trappola, al guerriero Adam era andata peggio: una frana gli era costata la VITA!
Gli altri stavano bene, tuttavia lo sfogo che Efren ebbe nei confronti di Aenarion, reo a suo dire di aver assegnato una missione troppo difficile a quella che adesso si faceva chiamare la "Compagnia del Randello" , fu il colpo di grazia per una mente già fin troppo falcidiata da pensieri gravosi.

Il Governatore Aenarion incassò particolarmente male la cosa e mollò seduta stante la sua carica strappandosi la spilla rappresentativa dal petto.
Si scoprì nel giorno seguente che in realtà la decisione era già stata ampiamente ponderata nei giorni addietro precedenti allo sfogo, Aenarion aveva già predisposto per un mandato il saggio Gerard Galidor, ex militare ed ex capitano della guardia di una lontana città chiamata Daerlun.
Gerard avrebbe sostituito Aenarion come governatore per almeno due mesi, poi il Consiglio ristretto, o il popolo avrebbero definitivamente deciso del futuro di Altavalle.

Gli Explorers viddero l' ex paladino Aenarion varcare le grandi porte di Altavalle galoppando furiosamente incontro al proprio destino... < Ho smarrito la via , ho perso la fede, devo ritrovarmi sotto il fulgido sguardo di Tyr > queste furono le ultime parole pronunziate ai suoi vecchi compagni.

Lo avrebbero mai più rivisto???


15.12.2019

Gli Explorers inoltre dovettero fronteggiare una minaccia interna piuttosto preoccupante:
il culto di Gyronna.

Grazie ad una sacerdotessa da tempo insediatasi all'interno di Altavalle, questo culto si andava via via diffondendosi, già ora poteva contare su una decina di membri, si trattava di un culto estremamente malvagio che se non stroncato subito avrebbe potuto condurre la città al collasso, proprio come successe molti anni addietro alla città di Heibarr.

La sacerdotessa che diede il via a tutto questo era Malgorzata Niska, ella riuscì a reclutare diverse donne, plagiò le loro fragili menti spingendole a compiere atti blasfemi e orribili, tra alcune di loro c'era Sheila Heidmarch, sorella di Canayven il noto Explorer.

Quando gli Explorer e i loro adepti iniziarono a battere la città in ogni angolo e in ogni strada per stanare il culto, Malgorzata riuscì nella non facile impresa di rapire Canayven, Earl ed Abel. 
Tuttavia la sacerdotessa di Gyronna non aveva ancora fatto i conti con la risolutezza degli altri Explorers e dei loro adepti! Tutti quanti infatti si adoperarono per rintracciare il culto e una volta individuato all'interno di un vecchio fienile in disuso fecero irruzione in gran numero, combatterono Malgorzata e Sifilia, le uccisero e costrinsero le altre alla resa liberando poi i loro compagni.

Ora bisognava decidere cosa fare delle prigioniere e come muoversi con le quattro famiglie alle quali era stato sottratto il neonato, sostituito dalle sacerdotesse con un changeling... le famiglie erano totalmente ignare della cosa e questo rendeva il tutto ancor più difficile.


***********************************************************°********************************************************
La Dea Gyronna è anche conosciuta come la
"Megera Infuriata" .


Regno
Gyronna rivendica molti regni come il proprio, incluso il regno dell'Abisso di Muravelara, una riserva di caccia boscosa. 

Chiesa di Gyronna
Non è una Divinità popolare, poiché molti temono lei e il suo clero, che è interamente femminile. Questi sono di solito i suoi seguaci nella società: prostitute sfigurate, mogli colte in adulterio o adolescenti incinte rinnegate dai loro genitori. Le Sacerdotesse sono rinomate per la loro capacità di promuovere l'odio e trasformare l'amico contro l'amico, ma non sono semplicemente al punto di uccidere qualcuno a sangue freddo se è più adatto al loro scopo. Le sue Sacerdotesse sono anche conosciute per scambiare i bambini piccoli per orribili creature mostruose nate dal loro stesso utero.
Lo stesso sacerdozio non ha canoni né libri di scritture o templi; preferiscono invece piccoli santuari di semplici pietre ammucchiate. Alcune di queste pile hanno le gemme a occhio di gatto in cima o una rappresentazione dipinta di una Donna, da cui (si dice) Gyronna stessa possa scrutare e maledire i profanatori del santuario. 

Organizzazioni

Le Sorelle Nere di Gyronna sono accusate di aver causato la caduta di Heibarr nei Regni Fluviali. Le rovine della città sono ora un luogo di pellegrinaggio per alcune Sacerdotesse. 

Heibarr
Le Sorelle Nere di Gyronna sono accusate di aver causato la caduta di Heibarr nei Regni Fluviali. Le rovine della città sono ora un luogo di pellegrinaggio per alcune Sacerdotesse.
Le rovine di Heibarr sono situate su un ramo del Fiume Sellen nei Regni Fluviali, a valle di Mormouth nel Pitax e a monte di Maresterno.
La città fu fondata nel 3756 CA, allargandosi in seguito su entrambi i lati del Fiume Sellen, e costruendo con un ponte nel 4109 CA che collegava entrambi i lati. L'insediamento prosperò fino al 4434 CA, quando il sindaco Aindon decise di costruire un cancello a pedaggio sotto il ponte per tassare il traffico fluviale in violazione della terza delle Libertà del Fiume. 
Il malcontento sulle azioni del sindaco si trasformò in aperta rivolta grazie alle sediziose attività dei seguaci di Gyronna.
La guerra civile fu il risultato, e nel giro di dodici mesi i tremila abitanti della città furono tutti morti o fuggiti e il castello fu distrutto. Ora è un luogo di pellegrinaggio per i Sacerdoti di Gyronna, che lasciano offerte ai margini della città.
Da allora, pochi tra quelli che sono entrati nella città in rovina sono tornati per raccontarne la storia. Generalmente, i sopravvissuti sono quelli che non sono rimasti dopo il tramonto e che non hanno preso nulla dalla città. Si dice che ogni persona che muore in città ora cammini per le strade come una creatura Non Morta Incorporea. Di notte ricostruiscono la carneficina che ha provocato la loro morte.
Il ponte è ancora in piedi e coloro che sono coraggiosi (o abbastanza temerari) da usarlo per attraversare il Fiume Sellen preferiscono entrare nella città all'alba e partire prima del tramonto.
Coloro che navigano il Fiume Sellen attraverso la città dopo il tramonto hanno riferito che a volte figure spettrali li fissano dalle rive del Fiume Sellen. 


Changeling
Sembra inoltre che le stesse sacerdotesse di Gyronna rapiscano bambini da famiglie a caso, e sostituiscano i piccoli con altrettanti Changeling, in tutto e per tutto uguali ai piccoli rapiti, non è chiaro inoltre quale sorte sia destinata ai bambini strappati alle loro famiglie. 
Originate in modo misterioso e cresciute da genitori adottivi che non conoscono la loro vera natura, le changeling sono le figlie delle megere e degli amanti ingannati di queste ultime. Molte di loro non conoscono le proprie mostruose origini, ma arriva sempre il momento nella vita di una changeling in cui le sue radici cominciano a richiamarla a casa, spingendo la ragazza confusa verso una meta che non riesce a identificare. Quando una megera concepisce un figlio con un uomo, il risultato è una changeling. Il genitore maschio di solito viene ucciso e divorato dall'amante prima che possa vedere la prole.
Le changeling sono sempre femmine, in genere alte e snelle. I capelli di una changeling sono solitamente lunghi e neri e la sua pelle è innaturalmente pallida, ma sotto ogni altro aspetto appare come un membro della razza del padre. Un tratto frequente, ma non universale, di una changeling sono gli occhi di colore diverso, anche se dei colori comuni della razza del padre. Quando raggiunge la pubertà e diventa poi adulta, una changeling media nata da un padre umano è alta circa 1,65 metri e pesa circa 55 kg.


19.12.2019

Dalla testimonianza di  Kram Belegnar :


Abbiamo partecipato a diverse votazioni nelle quali Efren è stato sostituito da uno scrittore bastardo di nome Robert Savians e Abel da Sir Damian, il secondo in comando di Sir Canayven.

La prima votazione ha portato alla costrizione delle sei sacerdotesse di Gyronna ai lavori forzati per un solo voto, la seconda scelta sarebbe stata la loro esecuzione.

La seconda votazione ha portato al raggruppamento delle famiglie, i cui neonati erano stati sostituiti dalle criminali, in uno dei caseggiati dove verranno tenute d'occhio da un uomo al servizio del mago di corte.

Il Governatore Gerard ha deciso, con stupore di diversi membri del consiglio, di assegnare le criminali come servitrici alle famiglie da loro prese di mira come primo lavoro forzato.


Durante una serata organizzata dal locandiere Muisiello, la locanda del Cervo è andata a fuoco, alla riunione di fine mese Altavalle si è fatta carico della ricostruzione, diventandone proprietaria e mettendovi a capo Metella, relegando Muesello a cameriere, a chi farà capo Metella è ancora da decidersi, ma il consiglio sembra indirizzato verso Efren.

Sotto consiglio della morosa di Ser Canayven, siamo finiti a indagare su una presenza malefica poco a sud-ovest dello stagno Candela, la presenza si è rivelata essere un Drago Verde grande (forse enorme) che ci siamo preparati a ingaggiare...


27.12.2019

Senza indugio e senza remore, seppur in quattro e gravati delle assenze di due membri di indubbie garanzie ,quali Abel ed Efren, i restanti Explorers ingaggiarono il Drago verde con rinnovata audacia, combatterono per la gloria ,per il tesoro e per la vita stessa.
La bestia verde sfruttò ogni arma a sua disposizione, ogni idea che il suo ingegno riuscì a partorire, ben conscio di aver di fronte micidiali avversari! Così dopo un lungo e complesso combattimento, molto ferita, la belva fu costretta a librarsi in volo , in fuga per la sua stessa vita!

Gli Explorers seguirono per un pò  la figura verso sud, fino ad approdare nei Picchi Nomen, territorio totalmente inesplorato per loro, ma su suggerimento di Kram decisero di tornare indietro, poichè sempre a detta di Kram, la fuga verso sud era solo un modo per depistarli...la vera tana era nella foresta alle loro spalle, nelle Terre Rubate.
Iniziarono così un'affannosa ricerca che li portò alla scoperta di un'antica fortezza Elfica, malmessa e totalmente nascosta dalla vegetazione circostante.
A far le spese del loro arrivo fu proprio un folletto maligno che abitava una delle torri, per lui non vi fu scampo alcuno, privato della vista dapprima, incenerito senza batter ciglio un attimo dopo.

Del drago nessuna traccia tuttavia, era davvero la pista giusta in fondo?


01.01.2020

Il gruppo decise di dividersi.
Kram, Efren e Alarik avrebbero seguito il drago verde, Canayven accompagnato da Earl avrebbe continuato l'esplorazione dell'antica fortezza elfica, si sarebbero ritrovati in un punto preciso delle Terre Rubate tra tre giorni esatti.

Ovviamente nulla andò come deciso e all' appuntamento Canayven ed Earl non arrivarono mai.
Preoccupati, gli altri tornarono alla Fortezza e li ritrovarono i cavalli dei loro due compagni, non avevano mai lasciato quel posto.
Efren grazie ai suoi poteri riuscì a parlare con il destriero di Canayven ottenendo risposte che gli piacquero ben poco.

Nella Torre centrale della fortezza risiedeva un potente folletto femmina, ammaliatrice e pericolosa la Baobhan Sith (nulla a che vedere coi Sith di Star Wars) , aveva circuito e avuto ragione dei loro compagni, a stento Earl era riuscito a sfuggirle ed era stato ritrovato totalmente incoscente nel cortile della fortezza, Canayven invece era vivo per miracolo e giaceva sul letto della Baobhan, soltanto la sua straordinaria tempra di Cavaliere lo aveva strappato a morte certa...il suo corpo nudo era coperto di morsi, per tre giorni il folletto si era nutrito di lui ma ora era arrivata la resa dei conti!

Explorers 25:17

E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.

Tornati ad Altavalle Canayven ed Earl si ripresero totalmente, chiaramente la caccia al Drago fu momentaneamente abbandonata, anche percè il paese era in fermento: bisognava eleggere un nuovo Governatore, ed Altavalle era più spaccata che mai!


02.01.2020

250.
Questo il numero di persone stanziate fuori Altavalle.
Guidate dal redivivo Oleg Leveton, queste persone erano quanto rimaneva di Olegton, cittadina nata pochi mesi prima e presto caduta in rovina per una serie di sfortunati eventi...ovviamente il Governatore Galidor fu ben felice di accogliere questi sfortunati ad Altavalle, con loro la popolazione raggiungeva l'importante numero di 1000 elementi, non pochi se ci si ferma a pensare da dove tutto ebbe inizio.

Tuttavia, le  impopolari decisioni del Governatore pro tempore Gerard Galidor ne decretarono la cocente sconfitta alle prime elezioni di Altavalle.
Elezioni che viddero ergersi a vincitore uno dei nomi più inaspettati:
l'ufficiale della milizia Sir Damian.

Egli inneggiava ad una Altavalle più sicura, all'estinzione di ogni pericolo potesse mai minacciare ogni singolo e bravo cittadino, un governo spiccatamente di destra che mal digeriva le forme e i modi, ma che avrebbe puntato presto e subito alla sostanza delle cose.

In questo modo, tempo pochi giorni gli Explorers si ritrovarono alle calcagna del drago verde, ben decisi anche a far la pelle alla minaccia rappresentata dai troll, che poco tempo orsono problemi non si era certo fatti nel rader al suolo Olegton.

La resa dei conti era dunque imminente.


07.01.2020

Il Drago aveva cercato rifugio sottoterra, in ciò che rimaneva di un vecchio avamposto nanico col tempo diventato a sua volta il luogo dove si radunavano i Trolls razziatori che da tempo affliggevano le Terre Rubate.
Grazie al terrore generato, il drago aveva costretto parte dei trolls a schierarsi dalla sua parte diventando di fatto una sorta di protettori del rettile alato.
Tuttavia il vecchio Leader della banda, Argulka , si era opposto e, spalleggiato da un manipolo di fedeli era scappato via per riorganizzarsi e tornare in seguito onde vendicare lo smacco subito e mettere fine alla vita del drago e dei traditori!

In tutto questo gli Explorers, finirono per capitare proprio in mezzo a questa battaglia, attesero il momento opportuno valutando l'andamento dello scontro e cercando di capire quale fazione sarebbe stato opportuno spalleggiare.
Si schierarono al fianco di Argulka e quando il terribile condottiero troll vibrò l'ultimo e letale colpo uccidendo il drago, gli Explorers misero la parola fine a tutta questa diatriba, dando la morte ad Argulka, l'ultimo troll delle Terre Rubate.

Nella battaglia tutti si distensero per l'estremo coraggio dimostrato, fondamentale fu però Efren che con le sue letali frecce spaccò letteralmente il campo di battaglia, in suo soccorso però, in un momento di difficoltà intervenne Kram che con le sue potenti illusioni cavò d'impaccio il prode arciere.

Ancora una volta gli Explorers facevano ritorno a casa vittoriosi, ma stavolta un' amara sorpresa li attendeva tra le mura amiche!


20.01.2020

Il paese è in subbuglio, i campi appena arati sono stati devastati, gli alberi sono stati abbattuti, il bestiame massacrato e diversi edifici rasi al suolo.
Un sudario di fumo e polvere avvolge tutta Altavalle, e quei pochi cittadini che ancora circolano per le strade vagano traumatizzati, come se provenissero da una zona di guerra.

Sconvolti e preoccupati , ma con non poche difficoltà, gli Explorers riuscirono a comprendere quale calamità si era abbattuta sulla loro città: un gigantesco Orsogufo!
Si era fatto largo a partire dalle fattorie e dopo aver sfondato le mura cittadine aveva continuato ad avanzare devastando tutto quello che si era trovato davanti.
Molte brave persone si erano fatte avanti e avevano affrontato la bestia, molte le vittime della sua furia: membri della milizia, guardie carcerarie, perfino il vecchio Muesello....quanta morte, quanta distruzione in pochi attimi soltanto!

Seguire le tracce di questo cataclisma fu semplicissimo, portavano ad una vecchia grotta seminascosta ad appena quattro ore da Altavalle.
Ovviamente gli Explorers partirono subito, ma non da soli : Sir Damian volle guidare la spedizione in prima persona, gonfio di coraggio e immune ad ogni forma di paura penetrò nella grotta assieme ai suoi compagni e dopo aver vagato per i bui cunicoli sotterranei, finalmente rintracciarono la bestia.
Una dura battaglia, magistralmente condotta dagli eroi di Altavalle, perfettamente coadiuvati da un eccellente Sir Damian decretò la fine del regno di terrore dell' orsogufo in meno di un minuto!
Nessuno riportò ferite mortali e da veri eroi tornarono a casa, li attendevano mesi e mesi di lavoro, c'era molto da ricostruire, bisognava inoltre riguadagnare la fiducia della gente, occorreva dare sepoltura alle vittime e onorare le famiglie.

Tuttavia una domanda frullava nella mente degli Explorers:
<Chi voleva la distruzione di Altavalle> ??

Nella tana della bestia era stato rinvenuto il corpo di un uomo con al dito un anello di Amicizia con gli Animali, forse costui comandava la bestia, forse la besta gli si era ritorta contro uccidendolo, ma sicuramente dietro c'era qualcun altro, qualcuno che aveva dapprima alimentato la follia del signore Cervo, qualcuno che aveva fornito il potere di scatenare l'orsogufo, qualcuno che voleva la distruzione di Altavalle.

Gia, ma chi??