KINGMAKER pt.2 Fiumi Rosso Sangue

07.07.2019

Il ritorno in paese dapprima fu un tripudio di sorrisi e applausi, poi, man mano che i Fondatori percorrevano la via maestra le grida di gioia lasciarono il posto a pianti e singhiozzi, quella che doveva essere una festa si tramutò ben presto in un triste e malinconico corteo funebre.

Il corpo dell' Eroe fu trasportato nel tempio di Erastill, l'intero paese si recò si avvicendò per porgere omaggio,in fila , tutti assieme dal ricco al povero , dal contadino alla nobile, a porgere l'estremo saluto ad un dei membri fondatori nonchè Guardiano di Altavalle.
Il tutto in un' atmosfera surreale, sospesa, come in un sogno.

Nei giorni successivi una funzione commemorativa fu celebrata  nel tempio, gli amici più stretti spesero parole forti e cariche d'affetto verso il loro compagno prematuramente scomparso, Efren seguitoda Aenarion e earl, salutarono per l'ultima volta il loro amico.

Queste le parole del Ranger Efren:

<Ricordo quando ci siamo incontrati per la prima volta tutti quanti....io, Leofric Aenarion ed Earl, eravamo stati scelti per una importante missione nella Cintura Verde, così diversi l'uno dall'altro siamo pcomunque riuscitinel corso del tempo a conoscerci, fino a trasformarci in una squadra!

Ricordo ancora quando siamo arrivati all' Avamposto di Oleg e Svetlana e fin da subito abbiamo dovuto affrontare molti problemi, su tutti: i Banditi.

Ricordo la battaglia al forte contro il lupo mannaro dove proprio Leofric fronteggiò la bestia con l'unica arma d'argento in nostro possesso, un pugnale, riuscendo anche ad ucciderlo!

Ricordo la sconfitta per mano dei banditi a Campo Guadospina....eravamo spacciati, eppure nonostante fossimo ad una passo dalla fine riuscimmo a sopravvivere ed a tornare per prenderci una sonora rivincita!

Ricordo sopratutto quando ci siamo intrufolati nel Forte del Signore Cervo, sembrava una follia e invece lo abbiamo affrontato, lui e la sua cricca, liberando per sempre queste terre dalla giogo e dalla tirannia.

Siamo sempre riusciti a cavarcela perchè eravamo una squadra, anzi di più, eravamo amici...sempre insieme abbiamo fondato questa città, dal nulla la stiamo tirando su, c'è molto da fare ancora e non puoi immaginare quanto mi rammarichi il sapere che tu non potrai mai vederla completa.

Maledetto Sottosuolo! 

Pensavo che anche stavolta ne saremmo usciti vivi tutti assieme...tu però più di una volta la sotto avevi detto che saremmo dovuti tornare indietro, forse lo sentivi...però non ci hai mai abbandonato, sei rimasto con noi fino alla fine.

Non è giusto che sia toccato a te! Maldetto il giorno che si è aperta quella voragine e maledeto il giorno in cui siamo entrati in quella fortezza nanica.

Avrei dovuto esserci io al tuo posto, mi dispiace amico mio...addio>

E le parole di Aenarion:

<Al ritorno ad Altavalle, un uomo entusiasta di rivederci mi si mise accanto, mi offrì dell'acqua e mi chiese:

Governatore, è vero che nel sottosuole siete stato un eroe?>


 < No, gli risposi. Ma ho combattuto accanto a degli Eroi... Buon viaggio Leofric, amico mio, che la luce di Erastill che tanto amavi ricada su di te così da rischiararti l'animo illuminandoti per sempre il cammino. > 

Il corteo funebre si spostò poi nel santuario di Erastill in mezzo alla foresta, questo luogo era speciale per Leofric, egli più e più volte aveva espresso il desiderio di ripulire la zona e di riportare il tempietto agli antichi fasti.
Qui fu eretta una pira e il corpo di Leofric fu consegnato alle fiamme che null'altro lasciarono se non cenere, ma la sua memoria e il suo ricordo avrebbero vissuto per sempre nell'animo degli Explorers. 

Un Eroe consegnato alla leggenda
Un Eroe consegnato alla leggenda

Grigori
Grigori

15.07.2019

Altavalle era in fermento, Grigori il bardo venuto da una terra lontana passava le sue serate alla Locanda del Cervo a denigrare l'operato degli Explorers e a caldeggiare la nomina di Akiros a governatore di Altavalle. Il Bardo sembrava operare di sua volontà non certo su commissione, Akiros stesso sembrava disprezzare le attività del bardo dichiarandosi del tutto estraneo alla vicenda.

 Tutto questo non faceva altro che innervosire gli Explorers, lo stesso governatore Aenarion stava sempre più perdendo la pazienza mentre vedeva la maggioranza del popolo schierarsi contro di lui, ai fondatori veniva imputato il fatto di aver abbandonato la città in pieno sviluppo per seguire la fame di ricchezza e il richiamo dell' avventura, proprio durante le loro scorribande nel Sottosuolo infatti il povero Leofric, molto amato e stimato dal popolo, aveva perso la vita.

Il Governatore Aenarion chiese allora ad Akiros di risolvere i problemi con Grigori, purtroppo però di certo non specificò il come...
Risultato? L' indomani il bardo e tutte le sue cose erano scomparsi nel nulla...molti i sospetti, poche o nessuna le prove. 

Dimenticato l'affare bardo i fondatori misero su una propaganda aggressiva al fine di riportare il popolo dalla loro parte e funzionò, per breve tempo ma funzionò!
Intanto i candidati ad entrare nei Cazzadores aumentavano tanto che furono creati due gruppi, l'entrata di Canayven negli Explorers aveva fomentato tutti gli animi, tutti quanti ora volevano la loro chance e non esitavano a gettarsi tra le fauci del pericolo, pur di dimostrare di avere la stoffa giusta. 

Akiros intanto rifiutava il suo compito di Sceriffo della città, andarsene per le campagne e per le Terre Rubate coi suoi Rurales non era di suo gradimento, egli pretendeva il ruolo di Danamark all' interno della città.

Proprio per questo venne indetto un duello tra i due, furono il Governatore ed Earl a sponsorizzare la cosa, il duello doveva essere all'ultimo sangue e con pari equipaggiamento, non dovevano esserci morti ,queste furono le parole di Aenarion prima che Akiros imbracciasse una terrificante ascia bipenne.

Ma Akiros non voleva solo vincere, egli voleva dare una dimostrazione a tutti i presenti, gente di Altavalle e cariche illustri, egli avrebbe trasformato il duello in un massacro cosìcchè nessuno avrebbe più messo in dubbio le sue doti.
Così quando il duello iniziò egli tagliò a metà il povero Danamark, un colpo di una violenza inaudita che mise fine alla vita del giovane soldato.

Danamark amava la vita , il suo sogno era affiancare i grandi Explorers nelle loro avventure, ma di più egli desiderava essere accettato e il suo valore riconosciuto una volta per tutte, le risa al suo passaggio sarebbero finite, le storielle su di lui e la sua presunta codardia un lontano ricordo , finalmente il popolo avrebbe conosciuto Danamark l' Eroe, questo si agitava nella sua testolina quando la rabbia di Akiros gliela spaccò a metà. 

Akiros Ismort
Akiros Ismort

Aenarion esplose di rabbia.
Sfidò Akiros il quale dapprima un pò intimorito si tirò indietro, salvo poi rendersi conto di essere sotto lo sguardo di tutti.... scese quindi in campo, in ballo c'era il suo onore d'altronde.

Fu uno spettacolo unico: entrambi i lottatori diedero vita ad uno degli scontri più belli e cruenti che le Terre Rubate avessero mai visto.
Un duello lungo e sanguinoso, dove nessuna delle due parti riusciva a prevalere, Akiros combatteva con prudenza, Aenarion ribatteva ed usava le arti curative, uno colpiva , l'altro rispondeva. Poi Akiros abbandonandosi all' ira sembrò prevalere, per due volte fece vacillare Aenarion, il quale dovette ricorrere a buona parte delle sue risorse per avere ragione del suo avversario!

Il duello si concluse con i Rurales che trasportavano via il corpo martoriato ma vivo di Akiros. Aenarion aveva vinto, ma non agli occhi di tutti, egli aveva riconquistato parte del popolo, tuttavia una buona porzione di esso era convinta che il vero vincitore fosse stato proprio Akiros. 

Tutto questo avvenne sotto gli occhi interessati della Contessa, ella aveva seguito entrambi gli scontri con molto interesse, ma nessuno poteva realmente dire cosa passasse per la testa della nobildonna e sopratutto per chi realmente tenesse... 

Soldato Semplice Danamark a rapporto Signore!!!!
Soldato Semplice Danamark a rapporto Signore!!!!

19.07.2019

Dopo una sonora sbronza Canayven trovò un biglietto sulla finestra, un messaggio probabilmente della Contessa , nella lettera si alludeva al fatto che Akiros avesse con malacura nascosto da qualche parte le prove che lo avrebbero inchiodato.

Si misero subito all'opera Earl e Efren che tuttavia nonostante l'esser riusciti a penetrare in casa di Akiros non trovarono poi molto, tuttavia misero sull'allerta l'uomo e difatti poco dopo un carretto fu visto portar via qualcosa dalla casa...breve fu il tragitto poichè Canayven attendeva il carico alle porte della città! Sul carro portato da uno dei Rurales fu trovato il corpo del Bardo Grigori, Canayven inoltre dopo essere stato ferito dal Rurales lo uccise con un sol colpo, il corpo del bardo fu poi portato al tempio di Erastill.

L'indomani il Governatore pronunciò molte e pesanti paroli nei confronti di Akiros e del suo "complice" Roald, rivoltò l'opinione pubblica contro di loro screditandoli completamente, Roald lasciò Altavalle, Akiros invece fu processato e giudicato colpevole dell'omicidio di Grigori. 

Tuttavia Akiros fornì prove inconfutabili sul coinvolgimento del Bardo col Pitax, di fatto il menestrello altri non era che una spia mandata da Irovetti con il compito di destabilizzare Altavalle e sgonfiare l'eco della imprese degli Explorers.
Queste prove evitarono la forca ad Akiros ma non di certo 16 anni nelle buie ed ancora disabitate carceri della città.

Nuovi membri entrarono a far parte del Consiglio della città con la speranza di aver gettato finalmente le basi per un futuro migliore, tutti uniti sotto la stessa bandiera. 

A seguire il link a Mega, dove potrete scaricare il discorso del Governatore, in alternativa, se possedete un paio di occhi buoni cimentatevi nella lettura ancor più sotto :)


21.07.2019

Finalmente Altavalle aveva iniziato proprio come fa  un ingranaggio a funzionare corettamente, ogni ruolo era coperto e funzionale, i corpi d'armata stavano via via formandosi, le mura cittadine erano state completate rafforzando molto le difese della città. 

Altavalle era sempre più proiettata al futuro e il suo nome ora iniziava a farsi conoscere oltre i confini, era passato ormai oltre un anno da quando i Fondatori avevano rivendicato il suolo maledetto del Signore Cervo come loro territorio, un anno denso però di difficoltà e di scontri interni, un anno però che era ben servito come periodo d'addestramento agli Explorers che avevano dovuto fare i conti con un approccio alle situazioni del tutto nuovo...un conto è pensare a se stessi e al proprio equipaggiamento mentre si parte all'avventura, e un conto è pensare ad un intera comunità che è giunta qui da lontano, compiendo sacrifici inimmaginabili e portando con se la speranza di una nuova e migliore vita.

Gli Explorers sembravano ormai davvero pronti a spiccare il volo, avrebbero trasformato Altavalle nella perla della Terre Rubate, un luogo sicuro e confortevole che avrebbe assicurato a chiunque una vita prospera e tranquilla. 


29.07.2019

Le giornate si susseguivano ad Altavalle e i Fondatori erano estremamente impegnati a rafforzare le difese della città costruendo mura e addestrando i corpi d'armata, ancor più dopo il ritorno di Forbom. Il nano si ripresentò una sera sporco e malconcio di ritorno da tre mesi nelle selvagge portando con se notizie terribili, stando al disgraziato un nutrito gruppo di Troll di Foresta aveva preso di mira Altavalle!! 

Non si sapeva quanto reale fosse davvero la minaccia, ma occorreva indagare, per questo gli Explorers partirono subito diretti nell'ultimo rifugio di Forbom nelle Terre Rubate, stando alla versione del nano egli era riuscito a fuggire dalle grinfie dei Trolls pesantemente ferito, si era rifugiato nella foresta e qui aveva atteso di rimettersi in forze. 

Troll di Foresta
Troll di Foresta

05.08.2019

Girovagare nelle Terre Rubate portò gli Explorers verso Est dove trovarono sulla loro strada un vecchio e folle Eremita, oltre che pazzo l'uomo si rivelò anche un assassino e quando iniziò a sragionare l'unica soluzione fu quella di sbatterlo a terra, ma mentre l'idea di molti era quella di renderlo inoffensivo anche per far luce sulla presunta parentela che legava il folle a Bokken l' Alchimista, il paladino Aenarion era di un'altra opinione e quando l' Eremita si trovò a terra il Governatore gli inflisse il colpo di grazia mettendo fine alla sua vita per sempre. Dubbi e sgomento si fecero largo tra gli Explorers, cosa mai poteva aver spinto Aenarion ad agire così?
Non era un comportamento propriamente tipico...qualcosa in lui era cambiato?? 

La perlustrazione riprese e gli Explorers trovarono finalmente il luogo dove Forbom si era rifugiato per quasi due mesi, sfortunatamente nella zona era presente anche una sorta di Vegetale malevolo e aggressivo ma, grazie alle frecce incendiarie e alla naturale propensione di Efren a quei luoghi , la battaglia si rivelò più semplice del previsto e vide gli Eroi di Altavalle ripulire l'ennesimo lembo di Terra.

Era comunque giunto il momento di tornare a casa per vigilare sull' andamento del mese, lasciare Altavalle per prolungati periodi si era già in passato rivelato nocivo...certo era che nulla di quanto successo negli ultimi mesi poteva prepararli a ciò che di lì a poco sarebbe capitato: 
ASSASSINIO. 

Un membro del Consiglio trovato morto nella sua stanza!
Qualcosa di mai accaduto prima, nessuna rivendicazione, nessun biglietto o messaggio, nessuna pista dalla quale iniziare. 

Un Assassino si aggirava per le strade di Altavalle?
Un Assassino si aggirava per le strade di Altavalle?

Che LUI stia davvero tornando?
Che LUI stia davvero tornando?

11.08.2019

ELIZA , membro del Consiglio di Altavalle da poco Maga di Corte era stata trovata morta nei suoi alloggi, probabilmente avvelenata venne ipotizzato dalle autorità locali.
Subito i sospetti andarono sul Pitax , in fondo già dalla vicenda di Grigori si era manifestato tutto l'interesse di Irovetti per sabotare Altavalle creare dissenso e far collassare tutto quello che gli Explorers si erano prodigati a costruire.
Venne così incaricato il Gran Legato Alexander di recarsi a Restov per informare le alte sfere di quanto stesse succedendo. 

Poco tempo dopo un nuovo terremoto scosse Altavalle: Akiros era stato fatto evadere!
Tra i principali indiziati Tormund, l'acredine formatasi tra il barbaro e gli Explorers aveva forse spinto l'uomo ad agire nel peggiore dei modi, egli avrebbe collaborato con una frangia rivoluzionaria chiamata IL CERVO NERO.
I membri dell' Intelligence :D fanno sapere che tale organizzazione predica il caos nelle Terre Rubate ed auspica il ritorno del proprio leader : il Signore Cervo. 


18.08.2019

Ulteriori indagini portarono a nuove e spiacevoli verità: la prigione era scarsamente sorvegliata al momento dell' evasione, la milizia cittadina male organizzata, se poi insieme a tutto questo si considera che i criminali godevano di un appoggio interno, il gioco è fatto. Akiros aveva varcato il portone di Altavalle travestito da mercante, assieme ai suoi complici a bordo di un carro, tutti camuffati da speziali.
In seguito al rinvenimento di queste notizie la Guardia Cittadina sotto il controllo di Canayven fu completamente riorganizzata ed ampliata affinchè mai più si verificassero episodi di tale gravità. 

Nel frattempo Aenarion ed Efren vivevano una terribile esperienza comune: un sogno lucido. In questo gli Explorers e l'intera città venivano attaccati da una nutrita orda di Goblins, la città non essendo preparata a fronteggiare minacce simili tentava il tutto per tutto formando nel poco tempo rimastole un piccolo esercito e fronteggiando gli umanoidi oltre le mura della città, in campo aperto.
La battaglia non decretò alcun vincitore, entrambi gli eserciti subirono numerose perdite e finirono in rotta, nella battaglia molti uomini persero la vita, tra questi anche Jhod e Marcos, tuttavia seppur in netta inferiorità numerica l'esercito di Altavalle mise in fuga i Goblins evitando il peggio, se gli umanoidi fossero riusciti a penetrare in città centinaia di innocenti avrebbero perso la vita. 

Goblin Slayer vi ci voleva.... consiglio: andate a vedervi l'anime!
Goblin Slayer vi ci voleva.... consiglio: andate a vedervi l'anime!

Di questa esperienza ne parlarono alla locanda del Cervo, ancora attoniti e confusi Aenarion ed Efren faticavano a distinguere il sogno dalla realtà, ma entrambi convenivano su una cosa: si trattava di una premonizione, un messaggio divino, i loro Dei avevano voluto metterli in guardia su qualcosa che sarebbe potuto succedere...si, ma quando??
I giorni si susseguirono e nulla di quanto visto nella visione si verificò, ma i messaggi degli Dei si sa, sono spesso cripitici e inesplicabili, occorreva tuttavia rimanere vigili e pronti, preparati a qualsiasi situazione.

Un turbato Efren medita se calare l'asso a bastoni.
Un turbato Efren medita se calare l'asso a bastoni.

Beldame
Beldame

20.08.2019

La miglior cura quando in testa si hanno troppi pensieri è buttarsi all'avventura, smettere di arrovelarsi la mente e riprendere a fare ciò per cui ci si è fatti un nome: esplorare, scoprire, abbattere mostri ed arraffare tesori (o territori) ed in questo gli Explorers erano i migliori.
Per questo fu preso di mira un territorio adiacente ad Altavalle, una zona paludosa con una strana diceria intorno...si narrava di una strega che dimorava in quelle terre..Beldame il suo nome. 

L'esplorazione di quelle terre si dimostrò subito difficile, soltanto durante il primo giorno gli Explorers furono attaccati da ben 4 trolls di foresta e nonostante alcune ferite riportate i nostri Eroi trionfarono in maniera piuttosto netta, ma è qui che accadde qulacosa di bizzarro...i corpi dei trolls furono avviluppati da radici e sterpaglie che sorgevano senza sosta dal terreno, la natura stessa stava ridando vita a quegli esseri e stavolta gli Explorers faticarono non poco per averne ragione!
Lo stesso Efren rimase molto scosso dal bizzarro spettacolo che aveva avuto appena luogo, egli non riusciva a capacitarsi di come la natura si fosse legata a quei Trolls e di cosa realmente stesse succedendo in quelle terre...la spiegazione per lui doveva essere soltanto una: la cattiva influenza della strega Beldame. 

Ci vollero altri due giorni di intensa espolorazione per trovare la bicocca della Strega, ella sorgeva in cima ad una collinetta, tutto attorno un fetido acquitrino sorvegliato da due inqiuetanti e maligni spaventapasseri. Efren ed Earl preferirono avvicinarsi di soppiatto all' abitazione, gli altri usarono metodi più cordiali tentando di instaurare un dialogo con la strega. La donna,non si fece attendere...il suo volto era quello di una vecchia decrepita, un colorito verdognolo e lunghe orecchie a punta, il suo atteggiamento? Scorbutico ed ostile.
I suoi spaventapasseri non furono da meno, animandosi iniziarono a lanciare devastanti zucche esplosive nei confronti di chiunque nelle vicinanze, a farne le spese maggiori fu il prode e volenteroso Canayven che dopo aver accennato ad una carica a cavallo fu centrato in pieno da due di quelle zucche ritrovandosi a terra, disarcionato e gravemente ferito, con l'armatura annerita e fumante.

Nel frattempo Efren esclamando le parole: < Non ti sei accorta di me! > piantava una freccia nella schiena della Strega, ne nasceva poi un duello fatto di incantesimi mentali di Beldame e frecce scoccate a ripetizione.
E mentre Earl  provava ad accendere una torcia per appiccare il fuoco all' intera baracca, Aenarion tentava di fermare tutti, il paladino aveva intuito la natura non malvagia della donna ie cercava in ogni modo di far desistere i suoi compagni, di loro l'unico a dargli retta fu Lothar, mentre Canayven era rimasto piuttosto a distanza impegnato ariprendersi un ò dopo le batoste subite.

Tutto comunque alla fine si concluse per il meglio e gli Explorers trovarono in Beldame un' amica se così si può dire...ella non era affatto malvagia, era si una stregona, nel suo sangue scorreva potente il potere dei folletti, ma a parte tutto ciò, della gran quantità di storie su di lei nessuna era risultata come la verità.
Si sa: mai giudicare un libro dalla copertina! 


25.08.2019

Beldame avvertì gli Explorers: 

< State lontani dalla vecchia Spaccaganasce! Quella tartaruga è antica come le Terre Rubate, decine di pescatori sono morti per aver invaso il suo territorio e almeno 5 navi sono affondate sotto i suoi terribili morsi!> 

Gli Explorers presero molto seriamente il suo avvertimento e infatti il mattino dopo, raccolte le loro cose si diressero immediatamente alla ricerca della testuggine!

Non ci volle molto a trovare l'isolotto vicino al lago dove Spaccaganasce si era rigugiata...Efren avanzò fino a far rivelare l'essere, tentò di instaurare un rapporto, ma senza successo... A quel punto si fece seguire e portò il bersaglio a tiro dei suoi compagni, Spaccaganasce era immensa: grande 2 volte un uomo, il suo guscio segnato da numerosi tagli e raschiature, la sua bocca enorme irta di denti.

Una delle belve più pericolose delle Terre Rubate era stata finalmente tolta di mezzo, una minaccia per la brava gente di Altavalle , così come Sventratore il terribile cinghiale, anche Spaccaganasce era ormai soltanto un ricordo.

 La fama degli Explorers cresceva a dismisura! 


28.08.2019

Ma mentre gli Explorers eccellevano nel loro ruolo di avventurieri, mappatori e assassini di mostri troppo cresciuti, in qualcosa non erano proprio a loro agio: far di conto.
Altavalle da diversi mesi attraversava un crisi economica piuttosto preoccupante, i consumi superavano i guadagni, poche attività nel regno e una serie di scelte più o meno deprecabili avevano sancito un periodo di crisi che non accennava a finire.
I cittadini erano ovviamente ignari di ciò, soltanto gli alti funzionari sapevano bene cosa stava accadendo e verso cosa si stava andando incontro... quello che si stava delineando all'orizzonte era uno scenario piuttosto preoccupante: gli Explorers erano giunti qui per creare dal caos un ordine, per dare regole a chi mai ne aveva avute, per dare la speranza di un futuro a chi ormai vi aveva rinunciato...se tutto questo si fosse dimostrato vano Altavalle sarebbe presto sprofondata nell' Anarchia e nella Violenza.

Le Alte Cariche dovevano trovare una soluzione a breve termine per risanare l'economia del paese e farlo ripartire, poi si sa i problemi non vengono mai da soli ed infatti in concomitanza con i problemi economici del paese il tasso di criminalità iniziava a salire, spacciatori e ladri cominciavano a spuntare come funghi e a prosperare.
Questo però fu un problema che il Nucleo Speciale Anticrimine (NSA) composto da Earl, Efren e Lothar affrontò in maniera estremamente brillante: indagini sul campo, recupero di refurtiva preziosa e giustizia sommaria fecero si che il problema non perdurasse, se non per una manciata di giorni.

Ma ora bisognava risolvere una crisi e non c'era tempo da perdere! 


31.08.2019

Lady Sheila Heidmarch, sorella di Canayven e promessa sposa del Governatore Aenarion era in realtà una fedifraga meretrice che senza indugio alcuno, quando Aenarion si trovava nel sottosuolo impegnava il suo tempo col noto rubacuori Jakob Newhouse.
Il losco segreto fu definitivamente portato alla luce nientemeno che dall'Inquisitore Lothar che si, in pochi mesi di permanenza ad Altavalle stava guadagnandosi l'astio di buona parte dell' Alto Consiglio, ma che in compenso dimostrava di poter svolgere egregiamente il suo ruolo di Consigliere.
In seguito così alle rivelazioni dell' Inquisitore ad Aenarion le nozze saltarono e il Governatore ritrovò una certa tranquillità, a quel punto gli Explorers stanchi marci della vicende paesane raccolsero le loro cose e al mattino di buona lena si incontrarono con Canayven fuori Altavalle.
Il Cavaliere aveva preferito passare la notte fuori , onde meglio smaltire il carico di preoccupazioni che il suo ruolo di Guardiano sovente gli procurava.

Destinazione: un vecchio tumulo barbarico. 

Di questa tomba gli Explorers avevano raccolto poche e confuse informazioni, ci vollero un paio di giorni incessanti ricerche per individuare l'ingresso del Tumulo, era ben nascosto su di un fianco di una collinetta e nessuno sembrava averci messo più piede da tempo. Esplorarono i bui corridoi con circospezione, Efren ed Earl avevano il compito, coi loro occhi buoni, di individuare eventuali pericoli e trappole....trappole superate con non poche difficoltà ma che portarono gli Explorers nella sala principale dinanzi ad un vecchio catafalco sul quale riposava l' Antico Signore Barbaro. 

Aenarion, acqua santa alla mano si avvicinò ad esso con l'intento di purificare la zona e qui, dal pavimento emerse un essere d'ombra colmo di rabbia e malvagità! Il paladino faticò non poco per trattenere la propria essenza vitale la quale sembrava risucchiata dalla creatura d'ombra....intanto alle spalle dei suoi compagni cinque orribili scheletri armati avanzavano bloccando loro ogni possibile idea di ritirata.


05.09.2019

Aenarion era il bersaglio dell'Ombra Malvagia, a lui il gravoso compito di tenerla a bada e non permetterle di raggiungere i suoi compagni...dietro nelle retrovie Canayven combatteva gli scheletri mentre Efren e Earl davano manforte ad entrambi i gruppi, Lothar fu piuttosto sfortunato e causa un colpo di falce fortunato e ben assestato da parte di uno scheletro finì faccia a terra immerso nel suo stesso sangue, da li in poi potè soltanto assistere allo scontro in perenne bilico tra la vita la morte e l'incoscenza.
I suoi compagni tuttavia superarono brillantemente lo scontro reclamando per loro la Spada che giaceva sul catafalco, nella camera funeraria principale, custodita dal suo proprietario un antico signore barbarico. 

La spada recava con se una storia piuttosto inquietante: Il Signore Barbaro fu seppellito qui da suo fratello secoli prima ma senza gli onori che gli erano dovuti e sopratutto senza la sua amata arma, compagna di tante battaglie. La sera stessa uno spirito malvagio si levò dalla tomba, raggiunse il fratello e lo uccise, la spada ricomparve misteriosamente nel tumulo, custodita dal freddo abbraccio del suo proprietario: il signore Barbaro. 

Ora la spada era alla mercè degli Explorers e mentre tutti erano d'accordo sul lasciarla li e non correre pericoli, Earl fischiettando se l'era già infilata nel fodero. A nulla servirono le parolo di Aenarion che cercò in ogni modo di far ragionare Earl, il paladino si era reso però conto che un ombra malvagia si era attacata al portatore della spada...ella era troppo debole per tentare qualsivoglia azione ma non rinunciava affatto a lasciare solo il povero ed ignaro Earl. 

Occorevano saggi consigli e gli Explorers si recarono dall'unica persona vecchia e saggia abbastanza da saperne qualcosa: la vecchia Beldame suggerì loro di riportare nel tumulo l'arma e di officiare un rito utilizzando preziose componenti materiali, forse in questo modo sarebbe stato possibile scindere il profondo e funesto legame tra la Spada e il suo Antico proprietario...

Gli Explorers ne sarebbero stati in grado?? 


L' INVESTITURA

Precedentemente alla partenza per il Tumulo Dimenticato, il governatore Aenarion chiamò a raccolta gli altri Fondatori e in virtù di quanto fatto e per quello che avevano e che tutt'ora rappresentavano, in pubblico, di fronte ad una piazza gremita qui li nominò: Cavalieri .


10.09.2019

Aenarion non poteva più recitare due ruoli, non poteva essere Governatore di Altavalle e al tempo stesso un Explorer, bisognava prendere una decisione, scegliere una via, imboccarla e non guardarsi più indietro. Così decise di lasciare il suo posto di Esploratore ad uno dei suoi sottoposti più fidati: Alarik. 

Alarik il nano Sacerdote Guerriero entrava così a far parte degli Avventurieri più famosi di tutte le Terre Rubate, così come per Canayven il Cavaliere e Lothar l' Inquisitore, egli avrebbe cercato di guadagnarsi la fiducia e il rispetto di Earl ed Efren...un compito non certo semplice. Aenarion tornò subito ad Altavalle e una volta lì, con l'aiuto degli altri funzionari del Regno iniziarono a buttar giù un progetto a breve termine per permettere al paese di uscire dalla crisi e di riprendere la sua naturale ed esponenziale crescita. 

ALARIK
ALARIK
CANAYVEN
CANAYVEN
LOTHAR
LOTHAR

23.09.2019

Il Governatore aveva ben chiare le idee, proprio per questo inviò una delegazione diplomatica fino a Campo Ravanello, lì vennero stretti importanti accordi ed Alleanze. Pochi giorni dopo gli Explorers si recarono nei territori del Ciclope, importanti tesori si diceva erano custoditi dal mostruoso umanoide, un occasione ghiotta per far prosperare le casse di Altavalle...un occasione si , ma non priva di rischi! 

Per questo alcuni giorni dopo un contingente di Campo Ravanello raggiunse gli Explorers per dar loro man forte nella battaglia con il Ciclope, i frutti del lavoro del Governatore iniziavano a farsi vedere. 

Nel frattempo ad Altavalle gli Adepti più fidati degli Explorers venivano inviati fuori dai confini delle Terre Rubate per prestare aiuto al popolo della Rocca, una cittadella inerpicata sulle montagne, con un grave problema e l'impossibilità di risolverlo con le proprie forze.