I Comprimari

Amati e Odiati, tuttavia imprescindibili

IRVEN RAVENISU
Tesoriere di Altavalle
Frugale-Avaro
UMANO-INT14

E' il tesoriere delle casse della prosperosa Altavalle, odiato da molti, temuto dai restanti altri, non di certo un uomo dalla semplice personalità, tuttavia egli cura le finanze della città da molti anni, intrattiene inoltre numerosi rapporti di natura commerciale con diversi esponenti di Restov, della Rocca e di molte altre città e avamposti di rilievo. E' innegabile che senza il suo apporto Altavalle oggi non sarebbe ciò che è diventata, molto spesso in viaggio,scaltro nel suo mestiere, calcolatore e privo di scrupoli, migliaia di monete sono arrivate nelle casse di Altavalle grazie agli accordi stretti da lui mentre se ne stava comodamente adagiato su una sedia e con un boccale di birra davanti. Molte cose sono state dette di lui, per altro negative, ma ciò che ha fatto per la città non può essere messo in discussione

Sir DAMIAN BLAKROS
Governatore di Altavalle
Deciso-Previdente-Guardingo
UMANO-FOR16-CAR 15

Ex membro della Guardia Cittadina, sposato con Marianix Karn, durante le ultime elezioni il suo nome fu molto spinto dal Capo della Milizia Canayven. Titubante Damian si candidò, ottenendo inaspettatamente la carica di Governatore e subentrando a Gerard Galidor.
Contrariamente al suo predecessore Damian si distinse subito per il pugno di ferro adottato, per la poca tolleranza e per il suo profondo senso della Giustizia.
Era in prima linea quando gli Explorers partirono alla ricerca del gigantesco Orsogufo che devastò la città uccidendo numerose persone, combattè con coraggio ed onore, sprezzante del pericolo, distinguendosi sul campo e guadagnandosi il rispetto di molti. Non teme il giudizio degli altri e prosegue sulla sua strada venerando la Legge e la Giustizia.

VISENNA HAB' MAHAL
Consigliera di Altavalle
Mediatrice-Rassicurante-Empatica
UMANA-INT12-CAR13

Seconda moglie di Oleg Leveton, si distingue per la formidabile calma, la capacità di interazione e la straordinaria empatia verso chiunque, dal nobile al più umile dei contadini, Visenna non fa distinzioni da razza o ceto sociale, ogni essere vivente merita rispetto e attenzione nonchè tutto il suo aiuto.

Sempre in prima linea nel difendere i diritti delle minoranze, una donna dalla straordinaria umanità, che col tempo è diventata la Consigliera del Regno, ruolo che ella sa interpretare alla perfezione.

Stimata e benvoluta da tutta la popolazione di Altavalle, in molti la vorrebbero nel futuro come prossima Governatrice.
Farebbe scalpore una donna a ricoprire una così alta carica, ma non sarebbe comunque la prima.


ALEXANDER BEDARD
Membro del partito Altavalle Nuova
Entusiasta-Progressista
UMANO-CAR14

Egli sovrintende alle relazioni internazionali, cura i rapporti con molte altre città e avamposti, e lo fa grazie alla sua intraprendenza e simpatia.

Le persone lo apprezzano molto poichè da sempre il massimo in ciò che fa, ha molti progetti per Altavalle ed è in contatto diretto con La Rocca, avamposto molto importante per Altavalle.

Celebre la sua proposta di creare un' Arena in città, dove poter organizzare numerosi giochi ed eventi, un progetto ambizioso e purtroppo anche molto costoso.

Lascia il ruolo di Gran Legato al Consiglio poichè molto poco apprezzato, attualmente è membro del partito M5S ovvero Movimento 5 Spade.

Edit: nuovamente Gran Legato.

EANDO KLINE
Capo delle Spie di Altavalle
Istintivo-Taciturno-Equilibrato
UMANO-INT18

Tiene d'occhio il sottobosco criminale e i suoi esponenti, spia gli altri reami e grazie alla sua rete di collaboratori resta informato su ogni possibile attività degna di nota all'interno di Altavalle.
Circolano molte voci su di lui, nessuna davvero mai verificata, tra le tante si vocifera che l'ammanco di monete nelle casse del paese sia imputabile a lui, e che abbia usato quei fondi per creare un 'organizzazione segreta non si sa bene dove ubicata, chiamata la Radice. Un uomo misterioso e imprevedibile, che cela la sua natura sotto una montagna di tic nervosi. Cosa pensi realmente è sconosciuto a tutti.

Capo della Radice

JHOD KAVKEN
Gran Sacerdote di Erastil e di Altavalle
Altruista,Trasandato, Pacifista
UMANO-SAG16

Sacerdote di Erastil di Altavalle, un uomo totalmente disinteressato ai beni materiali di qualsivoglia natura, predica il verbo di Erastil e ne illustra i suoi dogmi, crede in un mondo migliore e soltanto allontanando i pensieri di ricchezza dal cuore di ogni essere questo mondo potrà assomigliare a quello della sua visione.

Sempre in prima linea nell'aiutare gli altri e pronto a scontrarsi con chiunque non condivida i suoi concetti, la sua bontà d'animo va però di pari passo con la sua intransigenza e la sua incapacità nel fare un passo indietro.


MARIANIX KARN
Governatrice di Altavalle
Umorale-Sensibile
UMANA-CAR12

Moglie del Governatore Damian ed ex fidanzata del compianto eroe di Altavalle Leofric.
Donna dal carattere mite e sensibile, per lungo tempo è stata la fidanzata di colui il quale il nome si perde ormai nella leggenda: il difensore di Altavalle, lo scudo ove si infrangevano i nemici come onde contro gli scogli, il massacratore di mostri, l'unico vero e irraggiungibile LEOFRIC.
Dovevano sposarsi quando si consumò la tragedia che privò Altavalle del suo baluardo, già, poichè leofric assieme agli Explorers si inoltrò nelle profondità della terra, proprio sotto la città per eliminare le creature che minacciavano la brava del paese. Donò la sua vita per la difesa degli ed oggi un enorme statua raffigurante questo straordinario eroe campeggia alle porte della città, come simbolo e monito per tutti, perchè nessuno mai possa dimenticare. Marianix porta ancora il suo dolce ricordo nel cuore e dopo molti anni di lutto, con questo enorme peso da portare, con questa responsabilità che in molte occasioni rischiò di schiacciarla...un giorno, ella decise di riaprire il suo cuore.
Lo fece per Sir Damian e in una bellissima giornata di sole, nella chiesa di Erastil il sacerdote Jhod unì i due in matrimonio. Un pò di giusta felicità per una donna che troppo a lungo aveva sofferto in silenzio.

Ha partorito un figlio dall'unione con Sir Damian, il bambino è stato chiamato:
Barnabas Gastone Leofric Blakros.

OLEG LEVETON
Cittadino Comune
Brontolone-Affaccendato-Propositivo
UMANO-CAR12-FOR11-INT14

 Ex proprietario dell'Avamposto di Oleg, luogo di riferimento quando gli Explorers giunsero molto tempo fa nella Cintura Verde, al tempo era sposato con la dolce Svetlana.

Quando Restov si offrì di acquistare il suo avamposto non seppe dire di no e raccolte le sue cose cercò fortuna altrove, purtroppo per lui le cose andarono male e la povera Svetlana rimase vittima di un terribile incidente. Ripresosi dal trauma fondò un nuovo insediamento: Olegton.
Anche stavolta però la fortuna non gli arrise, una banda di terribili troll devastò il paese e uccise molti dei suoi abitanti, Oleg fece il possibile per salvare la sua gente e grazie alla sua milizia : i mezzorchi guidati da Krusk, arrivò ad Altavalle e li si insediò.

Concorse alle elezioni come governatore ma senza particolare successo, sua moglie tuttavia, la bella Visenna, ottenne un ruolo di prestigio in seno al Consiglio di Altavalle.

Forte della carica della moglie, Oleg si sente ancora una persona importante per la comunità, la verità è che si tratta soltanto di un pover'uomo segnato da molte disgrazie e sfortune.

Egli crede comunque che prima o poi il suo momento verrà!

BOKKEN 
Alchimista di Altavalle 
Inaffidabile-Sociopatico-Imprevedibile 
UMANO-INT15 


Prima che gli Explorers lo portassero ad Altavalle viveva come un eremita nelle terre selvagge, ha buoni rudimenti di Alchimia ed in più di un occasione ha rifornito gli Explorers di pozioni ed elisir...purtroppo la lista delle cose positive si conclude qui, il vecchio ha problemi psicologici importanti, la sua mente vacilla per la maggior parte della giornata ed è uscito da poco dalla spirale delle droghe pesanti.

Sophie Turner la corista della chiesa lo ha aiutato molto in questo periodo buio della sua, fungendo prima da badante e poi da compagna, i due ora si amano e progettano di convolare presto a nozze.
Panico nella popolazione per chi dovrà fare da testimone.


SOPHIE TURNER
Corista della Chiesa
Ninfomane-Sregolata-Vanitosa
UMANA-SAG8

La sua voce angelica, in netto contrasto con le sue fattezze, incanta i fedeli ad ogni messa. Sophie ha uno straordinario talento per il canto e per molti anni è rimasta alla ricerca dell'uomo giusto, di colui che riuscisse davvero a renderla completa, per un periodo ha avuto un flirt col Generale Earl, molti ancora ricordano l'orrore che si consumò in quella festa ad Altavalle.
Ora però Sophie è felice, ha trovato il vero amore in Bokken l'Achimista e presto saranno uniti dal sacro vincolo del matrimonio, sempre ammesso che Tyr o Erastil o qualunque altro dio non si opponga a questa dubbia unione.

SHEILA HEIDMARCH
Latitante
Educata-Egocentrica
UMANA-CAR9

Sorella dell'eroe Canayven, i due si ritrovarono dopo moltissimo tempo in seguito a sfortunate vicende familiari che li portarono di fatto a non conoscersi mai, se non in adulta età. Sheila è una bellissima donna, con tratti e modi nobiliari, ha sempre avuto un'estrema cura del suo aspetto e per lungo tempo è stata la fidanzata dell'ex governatore di Altavalle Aenarion. Purtroppo venne mollata dallo stesso a circa un mese e mezzo alle nozze, il colpo fu durissimo e per lunghi tratti la sua psiche vacillò, questo la portò a seguire sentieri funesti e a fare delle scelte decisamente discutibili.
Il fratello cercò in più momenti di riportarla sulla retta via ma senza particolare enfasi, questo va sottolineato.
Quando esplose lo scandalo delle seguaci di Gyronna lei ne rimase invischiata e partecipò attivamente ai rapimenti dei bambini, quando furono catturate e condannate a morte dal Governatore Damian qualcuno la aiutò a scappare, ancora non si sa chi fu ma in paese molti ancora credono che si tratti di Canayven.
Dove ora si trovi Sheila è un mistero. 

ROBERT SAVIANS
Scrittore
Arguto-Sincero-Acculturato
UMANO-INT16-SAG14

Scrittore di grande successo, proveniente da Restov e da diverso tempo residente ad Altavalle dove ancora oggi continua a sfornare best seller, la sua presenza in città ha già portato molta popolarità, se adesso molti sanno dove si trovi sulla cartina Altavalle il merito va dato anche a lui. Nell'elenco delle sue opere possiamo trovare:

°VENTI VENTI VENTI (uno straordinario racconto di oltre 700 pagine)
°LA PARANZA DEI GOBLINI (una raccolta di ricette goblin)
°BACIO FEROCE (la triste storia d'amore tra una vampira ed uno gnomo)
°LA BASSEZZA E L'INVERNO (romanzo che narra le vicende nel freddo nord di un Halfling)
°IL CONTRARIO DELLA MORTE (vita e opere di un necromante , 400 pagine) °SUPER SANTO (il calvario di un uomo di chiesa)
°IN MARE NON ESISTONO PAZZI (l'odissea di una nave mercantile)
°LO STRANIERO (cronaca di un emigrato delle isole del Chult, 645 pagine) 


IOM il GIOVINE
Stalliere
Timido-Laborioso
MEZZELFO-COS7

Stalliere dai tempi dell'Avamposto di Oleg, si è preso cura di almeno la metà dei cavalli che circolano nella cintura verde, molto caro agli Explorers.

La sua straordinaria manualità con la spazzola lo rendono uno dei migliori stallieri del posto, alcuni dicono "del mondo" , pare che dopo una sua spazzolata il manto dei cavalli possa accecare sotto il riflesso del sole.

Circolano racconti secondo i quali degli avventurieri si salvarono dalle grinfie di alcuni goblin grazie alla straordinaria ferratura fatta da Iom. Un giovane sempre pronto a darsi da fare e che le sue diciotto ore di lavoro giornaliere se le è sempre fatte, senza mai lamentarsi, un esempio.

Rimasto semistorpio in seguito alla potente zoccolata di uno stallone.

GIACOB NEWHOUSE
Cittadino Comune
Seducente-Affabile
UMANO-CAR22

Un uomo totalmente votato all'arte amatoria, un conquistatore, un seduttore seriale.

Molte delle donne di Altavalle si vocifera siano passate per la sua camera da letto...Giacob non produce nulla, non lavora e vive di ciò che le sue amanti gli donano, compensi più che meritati parrebbe...fuggito da Restov dove si dice che almeno sei dozzine di mariti inferociti volessero linciarlo.

La sua capacità di attrarre donne è leggendaria, a volte quasi divina, circolano delle voci su di lui...dicono che suo padre si accoppiò con una Dea dalla strordinaria bellezza e che il frutto di quella notte di passione fu proprio Giacob, di fatto, un semidio.

OSWALD QUAYLE
Maggiordomo
Ligio-Rigido-Perfezionista
UMANO-CAR12-FOR5

Tuttofare, uomo di casa, guardiano e chissà cos'altro della Contessa Bartholy.

Giunto qui con la sua padrona e con molte, moltissime ricchezze, la magione costruita ad Altavalle è una meraviglia e in molti spesso si trovano a sostare ed ammirare la splendida costruzione.
La Contessa desiderava una vita tranquilla lontana dall'alta società e dai continui tradimenti, così prese le sue cose si trasferì con tutto il suo entourage ad Altavalle.
Oswald è anche il capo del personale,una persona laboriosa e attenta ai dettagli, scrupolosa ai limiti dell'ossessivo, si dice che viva con l'unico obiettivo di compiacere la sua signora. Durante le elezioni tentò inoltre di farsi eleggere Governatore, molti lo seguirono anche , tuttavia la vittoria andò infine a Damian.


Contessa ELISABETH BARTHOLY
Servizi Segreti  
Seducente-Misteriosa-Schiva
UMANA-CAR18

Di lei si sa poco, pare che il Conte Bartholy suo defunto marito possedesse un ingente capitale che, in seguito ad uno sfortunato incidente di caccia, lasciò al momento della sua dipartita ad Elisabeth. La donna dimostrò uno straordinario talento per gli affari, inoltre , ben consigliata da Oswald, seppe triplicare la somma lasciata dal marito grazie a mirati ed intelligenti investimenti nel mercato immobiliare.
Tuttavia, stanca della vita mondana e dell'alta società decise di ritirarsi ad una vita più tranquilla, lontana dai fasti, dalle chiacchiere e dai festini.
Una donna piena di mistero, belissima e seducente, una donna per la quale molti hanno perso la testa, persino il leggendario Aenarion e il prode Canayven.
Fa parte dei servizi segreti di Altavalle

DRACANICA FIERAR
Fabbro
Fiera-Decisa
UMANA-FOR18

Ereditò l'officina da suo padre, per anni combattè contro i pregiudizi di chi diceva che una donna non può fare il mestiere del fabbro e lei per anni continuò a lavorare duro, a battere con impeto sull'incudine, a versare lacrime e sudore sulla fornace, finchè anche l'ultima voce e l'ultima risatina non cessarono. Ella adesso è una stimata e riconosciuta professionista, la qualità delle sue opere è indiscutibile, ora nessuno osa più burlarsi di lei.

Suo padre ne sarebbe fiero.

Di recente ha lanciato il suo brand, molto apprezzato e riconosciuto,grazie al quale ha finalmente raggiunto il meritato successo.

DECEDUTA.

ADRIL HESTRAM
Capocantiere
Mattacchione-Beffardo
NANO-FOR16-COS16

 Ha diretto e coordinato la maggior parte dei lavori di edilizia reaizzati ad Altavalle, la sua bravura nel lavoro va di pari passo con la sua abilità nel bere, è un tipo molto simpatico e sempre pronto a far baldoria e se ci scappa anche la rissa è meglio.

Unica macchia nel suo passato: pare fu indagato per l' inosservanza di alcune norme sulla sicurezza nei suoi cantieri, le accuse decaddero però quando alcuni dei principali accusatori furono ritrovati col collo rotto dentro la vasca da bagno, probabilmente venne ipotizzato, scivolarono in malo modo.


RUBAANI SHAFAR
Ristoratrice
Scontrosa-Imponente-Malvestita 
UMANA-CAR12


Gestisce la locanda del Cervo che ricordiamo è di proprietà dello sceriffo Efren.
Rubaani subentrò in seguito al licenziamento di Muesello lo storico gestore della locanda della locanda dal giorno in cui fu avviata, Muesello a quei tempi era solito organizzare serate all'insegna del divertimento più sfrenato, purtroppo però durante una di queste feste dove diverse donne nude erano state fatte adagiate sui tavoli con del cibo sul corpo qualcosa andò storto, durante una di queste "cene" ci scappò una di quelle risse che si potrebbero definire mitologiche, la madre delle risse insomma...quando il trambusto finì, metà locanda era stata polverizzata da un incendio e dai notevoli danni arrecati dalla clientela. Muesello pretese che il comune di Altavalle provvedesse alla ricostruzione, per risposta l'oste ottenne un calcio nel didietro.
Morì eroicamente pochi mesi dopo nel tentativo di riscattarsi, cercando di fermare l'avanzata dell' Orsogufo che attaccò Altavalle.

Da allora Rubaani tenta di mandare avanti la locanda come meglio può, adottando uno stile più morigerato e sbattendo fuori chiunque osi anche solo alzare la voce un pò più del consentito...chiaramente gli affari non vanno più bene come un tempo, tuttavia la Locanda del Cervo rimane un punto fermo di Altavalle.

FORBOM
Ranger
Buon ascoltatore-Burbero-Giramondo
NANO-FOR16-DES14-COS13-SAG12

Nano fidato dello sceriffo Efren, sempre in giro per la Cintura Verde, non ama passare più di una notte nello stesso giaciglio o letto, perennemente affamato di vedere nuovi posti e tracciare nuovi sentieri, lo stesso sceriffo fatica a tenerlo d'occhio ed è costretto a lasciargli un grosso margine di manovra.

Forbom è uno spirito libero, un cavallo selvaggio, cercare di domarlo è impossibile.

Durante il periodo della scomparsa di Efren abbandonò il suo avoro ed insieme a tutti i Rangers partì per cercare il suo amico e superiore, dimostrando ancora una volta i sinceri sentimenti che lo legano da molto tempo ad Efren.

GERARD GALIDOR
Cittadino Comune
Imbronciato-Onesto
UMANO-FOR14-CAR14-COS14

Ex capitano della milizia di Daerlun, militare per tutta la vita, uomo saggio ed intelligente.

Guidò fino ad Altavalle un folto gruppo di persone provenienti da Restov, che si insediarono poi in città.

Grazie alle sue spiccate capacità di guidare le masse fu eletto da Aenarion come Governatore provvisorio della città, un mandato di poco più di due mesi che bastò però a far intravedere le ottime capacità di gestione di Gerard, tuttavia egli era anche piuttosto di manica larga e credeva nel perdono più che nelle punizioni.

Molti non viddero di buon occhio questo suo modo di amministrare e fecero di tutto per spodestarlo, a lui subentrò Damian come governatore.


KRUSK
Soldato
Impavido-Rozzo
MEZZORCO-FOR20-COS16-CAR6

Ex capo della milizia di Olegton. Insieme ad altri cinque mezzorchi si occupò della sicurezza del convoglio che portò i sopravvissuti di Olegton ad Altavalle.

Persona fidata di Oleg al quale lo lega una forte amicizia, al momento è entrato a far parte dell'esercito di Altavalle, un ruolo dove insieme ai suoi fratelli mezzorchi riesce a distinguersi egregiamente grazie alla sua straordinaria ed efficace propensione alla battaglia.

Perse un duello contro Ratnob, macchiandosi di codardia e perdendo il rispetto degli altri mezzorchi.
Ora vive un pò in disparte attendendo il momento in cui potrà recuperare il suo onore.

AENARION RAELARION
Paladino di Tyr
Impavido-Previdente-Fanatico
ELFO-FOR16-CAR18-COS14

Un principe, nobili origini le sue, erede di Athel Loren.
Un cuore puro e una spada al servizio delle cause perse, il suo sguardo spesso si posa sulle terre abbandonate perfino dalla speranza.

Personalità di spicco ad Altavalle dove ha ricoperto egregiamente dapprima il ruolo di Explorer e poi quello di Governatore per oltre un anno.

Durante il suo mandato Altavalle crebbe molto,le opere da lui costruite rappresentano un vanto per la città, i cittadini ancora lo rimpiangono maledicendo l'infausto giorno in cui per valide ragione egli dovette lasciare la guida del paese a Gerard Galidor.

Persi i poteri di Paladino capì di non poter continuare ad essere il Governatore, iniziò così una ricerca e dopo alcuni mesi, quando tornò in città, aveva tra le mani il pericoloso criminale Akiros,in più Aenarion aveva riottenuto il suo status di Paladino e Altavalle conobbe una settimana di festività ininterrotte.

Al momento combatte da solo le sue battaglie, lasciando di tanto in tanto la città per andare ad elargire giustizia col dio Tyr a vegliare su di lui.

Eroicamente caduto a fianco dei suoi compagni,proteggendoli fino all'ultimo.
Attualmente riposa accanto al suo fraterno amico Leofric.

DECEDUTO.

AKIROS ISMORT
Prigioniero di Altavalle
Scontroso-Irascibile-Umorale
UMANO-FOR14-CAR12-INT11

Ex braccio destro del bandito Signore Cervo, ex cittadino di Altavalle ed ora li detenuto a data da destinarsi.

Una volta era un paladino, poi una serie di scelte sbagliate lo portarono a perdere i suoi poteri e la sua anima, per lungo tempo imperversò col Signore Cervo nella Terre Rubate finchè non furono fermati dagli Explorers, in quell'occasione Akiros cercò di redimersi e aiutò il gruppo a sconfiggere il suo Signore.

Ad Altavalle prese un ruolo in consiglio, ma la sua brama di potere lo spinse fin troppo in là, sfidò l'allora Governatore Aenarion e perse, fuggì dal paese salvo poi essere riacciuffato dallo stesso Aenarion.
E' inoltre il responsabile della morte del soldato scelto Danamark, ma in regolare duello, con testimoni.
Ora langue nelle gelide ed umide prigioni di Altavalle in attesa dell'ennesima possibilità di redenzione. 

FINE PENA: Dicembre 750

Caduto nel sepolcro di Vordakai dopo aver accettato di aiutare gli Explorers.
Ha riscattato il suo onore e attulamente è seppellito nel cimitero di Altavalle.

DECEDUTO.


MARCOS FARABELLUS
Personal Trainer
Sciatto-Gioviale
UMANO-FOR14-DEX14

Era uno degli aspiranti Explorer, faceva parte dei Cazzadores e fu importante nel salvataggio di Bokken nel Boschetto Baccazanna.

Membro di spicco della palestra abusiva fondata da Earl e Personal Trainer con tanto di fogliaccio scritto e timbrato, non si sa da chi.

Uomo fidato di Earl, sempre allegro e sorridente, ha la tendenza ad alzare troppo il gomito nelle festività .

NIGEL ALDAIN
Cittadino Comune
Acuto-Previdente
ELFO-INT15-CAR14

Ex membro del Consiglio nel primo anno di Altavalle, persona brillante ma mai popolare, in seno al Consiglio non ha mai lasciato il segno.

Fu destituito senza troppe spiegazioni,lascià il paese per cercare fortune altrove, salvo poi farci ritorno nel 747.

Si è stabilito in paese da diverso tempo e sbarca il lunario dando consulenze su vari  argomenti.

EVAPORATO.

ROALD CELINNAS
Ex Membro del Consiglio
Intuitivo-Strambo
ELFO-INT16

Era il Mago di Corte nel primo anno di Altavalle, bravo nel suo mestiere e dotato di un' acuta intelligenza.
Fu tacciato a più riprese di essere un traditore meschino e di essere in combutta con Akiros, nonchè di spingerlo verso il ruolo di Governatore.

Prove non furuno mai trovate, tuttavia questo non gli evitò un sonoro calcio in culo da parte di Aenarion e l'allontanamento da Altvalle.

Nessuno sa dove si trovi ora.


HAMARIA BLAKROS
Sorella di Damian, Gran Legato
Risoluta-Fiera
UMANA-FOR12-INT14-CAR12

Giunta in città a metà 747 sotto richiesta del fratello per tentare di arginare i problemi di Altavalle.

Donna scaltra e abituata al comando, a suo agio nel gestire gruppi di persone.
In passato ha avuto diverse attività commerciali, con i guadagni ha investito in equipaggiamento da Avventuriero trascorrendo poi gli ultimi 3 anni in giro per il mondo all'avventura.

Richiamata dal fratello ad Altavalle per aiutarlo nella gestione della città.


Attualmente ricopre il ruolo di Gran legato a Consiglio, persona mal sopportata dal 90% della popolazione.

PASTA
Capoclan Gnefro
Geloso-Idealista-Coraggioso
GNEFRO-CAR12-INT10-SAG12

La comunità Gnefra ad Altavalle ha subito torti e vessazioni nel tempo, tuttavia le ultime gestione hanno lavorato molto sull'integrazione delle razze e sulla maggiore tolleranza.
Gli Gnefri ne hanno beneficiato riuscendo a trovare anche dei lavori nella comunità, lavori che nessuno voleva fare certo...ma pur sempre lavori.

Pasta è il leader eletto del popolo Gnefro, scelto per il suo coraggio e le sue doti di capo, amato e ben visto dagli altri della sua razza.

JAMANDI ALDORI
Signora della Spada di Restov
Disciplinata-Suscettibile-Testarda
UMANA-DEX18-CAR12

I signori della spada Aldori  sorsero quando il famoso spadaccino Barone Sirian Aldori accettò di addestrare un gruppo selezionato di allievi nelle sue tecniche di duello. Hanno governato Rostland per generazioni, sono ossessionati dalla reputazione e dall'onore personali.

Coloro che desiderano diventare un signore della spada devono prendere il cognome di Aldori, giurare sul patto di spada Aldori e dimostrare abilità nel gioco della spada vincendo un duello usando solo una spada in presenza di un signore della spada Aldori o un esperto della Scuola di Scherma.

Jamandi è anche riconosciuta come la più grande guerriera della città, madre del figlio adottivo Kassil Aldori.

E' colei che ha invitato gli Explorers a far luce sui fatti di Forte Varn.

In pochi sanno che ebbe rapporti clandestini con Aenarion, da questi nacque Nebarius, il cui vero nome è in realtà Nebarion....si, il primo cavaliere del Re è il figlio illeggittimo del leggendario Ex Governatore, Explorer e Fondatore di Altavalle.


LOY "Conciatore" REZBIN
Governatore di Guado Serpentana
Laido-Possessivo-Realizzato
UMANO-INT12-SAG12-CAR10

Ranger a riposo, molto abile nella conciatura, da qui il suo soprannome.
Ha fondato l'insediamento di Guado Serpentana grazie anche agli aiuti del Governatore Aenarion.
Col tempo ha ripagato i suoi debiti e stipulato un' alleanza con Altavalle, nonchè un patto di non aggressione e mutuo soccorso.

Il suo insediamento dà rifugio a 200 anime circa e sta prosperando.
Loy ha coronato il suo sogno, quello di avere potere ed influenza su un folto numero di persone.

Sposato da 10 anni con Latricia.

Attualmente è il sindaco di Guado Serpentana, stato vassallo di Altavalle.

LATRICIA REZBIN EVENORE
Governatrice di Guado Serpentana
Cordiale- Dolce
MEZZELFA-CAR12

Sacerdotessa di Erastil, moglie di Loy e Governatrice sulla carta di Guado Serpentana.
Di fatto ogni decisione è lasciata al marito con lei relegata al ruolo di casalinga h24.

Di origini Elfiche e nobili si racconta, bella e prosperosa, dotata di un gran cuore e di una certa empatia verso le altre persone.

In molti si domandano come mai abbia deciso di passare la sua vita in compagnia di Loy Rezbin, ma come si suol dire: l'amore è cieco.

METELLA RAUGAR
Ciitadina Comune
Decisa-Genuina
NANA-COS14-FOR14

Ex governante del fu Governatore Aenarion, del quale si dice custodisca moltissimi segreti.
I suoi servizi non sono stati più richiesti dal nuovo Governatore Damian quindi Metella ha vissuto un pò alla giornata negli ultimi mesi, il fine settimana è solita dare una mano alla Locanda del Cervo, tutto al nero e di nascosto chiaramente anche perchè si vocifera che Efren non la voglia a lavorare li.

Leggendaria la scena dove alla Festa di Fine Anno 746 fu vista a mò di cavallo, galoppare per le strade di Altavalle ubriaca fradicia, a cavalcarla inoltre pare fosse un alticcio Alarik....

Storica Governante di ogni Governatore di Altavalle.


NOTT L' IMPAVIDA
Membro delle Spie
Schiva-Nervosa-Trasparente
GOBLIN-DEX18-CAR6

Altavalle aveva ben poco di una cittadina quando gli Explorers rinvenirono la piccola Nott tra le mura del neonato insediamento, il paladino e allora Governatore Aenarion evitò morte certa alla Goblin e la prese con sé, mettendone sovente a frutto la furtività con cui sapeva muoversi per la città. Venne saggiamente affidata dall'ex-governatore a Eando capo delle spie, che la protesse e la rese un vero e proprio operativo al servizio di Altavalle e della Radice, i servizi segreti che agiscono nell'oscurità della città.

Nott indossa sempre una maschera di ceramica spaccata in più punti e un avvolgente mantello con cappuccio.
Le persone comuni non sono pronte ad accettarla e lei lo sa bene questo.

Attualmente adottata dal Primo Cavaliere di Altavalle, vive con lui.

LA VECCHIA BELDAME
Esperta di Magia
Spontanea-Maldisposta-Irascibile
"UMANA"-INT16-SAG12

Beldame L'anziana strega maledì più volte gli Explorers che stoltamente l'avevano vista come l'ennesimo nemico, danneggiando la sua abitazione e dandole non pochi grattacapi, tuttavia si dimostrò comprensiva quanto saggia e generosa con loro, aiutandoli a scacciare diversi mali dalle Terre Rubate e offrendo loro un riparo di tanto in tanto. In seguito alle richieste dei protettori di Altavalle accettò di spostarsi altrove, dove gli stessi le costruirono una discreta abitazione per farsi perdonare del disturbo e degli iniziali alterchi. 

Beldame afferma di discendere dai folletti e questo potrebbe spiegare l'innata magia che scorre nelle sue vene.


EVAPORATA.

MASTRO INQUISITORE LOTHAR
Inquisitore, Nemico di Altavalle
Intransigente-Giusto-Provocatorio
UMANO-FOR16-COS14-SAG16

Lothar è un inquisitore fin troppo zelante nei suoi obblighi, che siano legati alla sacralità di Pharasma o meno, e questo gli ha sempre permesso di guadagnarsi facilmente l'astio altrui.

Quando arrivò nelle Terre Rubate per dare la caccia ai seguaci di Urgathoa ricevette il ruolo di Consigliere Reale presso Altavalle, ma presto la sua idea di giustizia andò a scontrarsi contro i metodi del governatore Aenarion e dei suoi sostenitori, ritenuti alquanto superficiali.
Abbandonato il ruolo nel consiglio e lasciata la città, tornò a concentrarsi sulla caccia ai nemici della fede, suo unico compito fin dall'inizio che gli avrebbe permesso di proteggere la popolazione di quelle terre a modo suo. 

Tornato ad Altavalle a creare disordini viene subito arrestato e detenuto per un mese, ottiene la grazia ma anche l'esilio permanente dalla Città per mano del Governatore Damian.

Partecipa alla spedizione verso il sepolcro di Vordakai e riscatta definitivamente il suo onore.


DREMDHET SALHAR
Commerciante
Naturale-Provocatore
UMANO-CAR12-INT14

Commerciante giunto qui nei primi mesi del 747, originario dei paesi più caldi a sud.
Gran girovago e sempre pronto a fiutare l'affare giusto, abile nelle contrattazioni e nel piazzare la merce anche nei mercati più difficili.

Conosce il suo lavoro e trae piacere nell'intrattenersi con il cliente, piazzando al momento giusto il colpo vincente ed assicurandosi una proficua vendita.

LEYLANI AELESAR
Erborista Ufficiale
Amichevole-Parsimoniosa-Allegra
ELFA-INT12-CAR12

Ha un erboristeria nel centro della città inaugurata a metà 747 e provvista di un ricco assortimento di erbe, unguenti e pomate.

L'erboristeria nasconde inoltre l'accesso alla sala segreta degli Explorers, Leylani è una delle poche a conoscerne e custodirne gelosamente il segreto.


Moglie devota di Efren e madre di due splendide gemelle avuto dallo stesso.

TORMUND
Servizi Segreti
Rude-Compagnone-Incazzoso
UMANO-FOR17-CAR11

Personaggio Controverso, per un periodo latitante e ricercato per aver sostenuto un pò troppo Akiros Ismort.

Era uno dei Cazzadores che salvarono Bokken.
Aspirava in maniera smodata a diventare un Explorer ma a più riprese trovò qualcuno che lo fece tornare coi piedi per terra.

Sparito dalla circolazione per molti mesi rispuntò fuori a metà 747 come collaboratore della Radice.


HAPPS BYDON
Membro delle Spie
Intrepido-Sprezzante-Istrionico
UMANO-DEX14-CAR12

Ex membro della banda del Signore Cervo e uomo di fiducia della Luogotenente Kressle.
Era uno dei vessatori dell' Avanposto di Oleg a fine 743.

Si scontrò più volte con gli Explorers che però ebbero la meglio uccidendolo, o così credevano...Happs possedeva una fibra forte ed una certa fortuna, sopravvissuto per miracolo a quello scontro si rifugiò a Restov per lungo tempo, salvo poi far ritorno con importanti informazioni che gli valsero il rango di spia.


Attualmente in forza alla Radice.

YENNESTER of RIDDLEPORT
Servizi Segreti
Seducente-Misteriosa-PerspicaceUMANA-CAR14-INT18

Di lei sia sa poco, tranne che lavori come spia per la Radice, informazione anche questa conosciuta a pochissimi fidati.

E' una potente maga e sensitiva, possiede molti talenti ma come la Radice l'abbia reclutata rimane un grosso mistero.

Ignoti i suoi fini e le sue tendenze.

Veggente e padrona di Arti Magiche sconosciute, al servizio della Radice.

JEX LO SPIONE
Membro delle Spie
Scortese-Falso-Goffo
UMANO-INT14-SAG12

Altro personaggio borderline, ex consigliere del Signore Cervo per molto tempo, non esitò a tradirlo quando capì che il vento stava cambiando e che gli Explorers avrebbero prevalso.
Sfruttò le informazioni in suo possesso per agevolare la sconfitta del suo ex capo.
Chiese poi di entrare a far parte di Altavalle ma tutti in coro gli Explorers risposero con un sonoro :
<Manco per il cazzo>

Ora è un membro delle spie, vive nel sottosuolo, ma in qualche modo si può dire che sia riuscito ad entrare a far parte di Altavalle.

Radice.


TANCRED DESIMIRE
Nobile, Mago di Corte in Consiglio
Impetuoso-Risoluto
UMANO-INT12-CAR12

Giunto ad Altavalle nella prima metà del 747 piuttosto in sordina.
Tancred è un uomo affascinante e bravo con le parole, di lui si sa che abbia nobili origini e che anela ad un posto in Consiglio.

Tra gli interessi noti spiccano la passione per la pittura, il bird watching e l'equitazione.

Ex Mago di Corte, subentrato dopo la parentesi Nigel Aldain a conisglio.

Scomparso dopo un feroce attacco interno al paese, durante il fatto si è rivelato per ciò che era, un sadico malfattore al servizio del male.

Gli Explorers hanno un conto apertissimo con lui.



BALTHAZAR CASTRUCCIO IROVETTI
Sovrano del Regno Fluviale di Pitax. 
Deciso-Pragmatico-Calcolatore
UMANO-CAR16-INT12

Il Pitax ha interessi enormi sulle terre rubate, sopratutto ora che parte di esse sono state bonificate ed abitate,
Grigori la spia era stato appunto inviato dal Pitax per destabilizzare e creare malcontento.
La minaccia fu eliminata in maniera sommaria e cruenta da Akiros Ismort che ora per i suoi crimini langue ancora in cella.

Il fratello di Efren: Galthir, è stato per sette anni imprigionato nel Pitax e medita una tremenda vendetta nei confronti di Irovetti, un uomo che non si cura dei suoi molteplici nemici ma che persegue inesorabilmente i suoi obiettivi.

NUGRAH IL DECREPITO
Padre del Signore Cervo
Emotivo-Maligno-Burbero
UMANO-SAG12-CAR6

Durante l'assalto degli Explorers al Forte di Stag Lord, Nugrah era imprigionato in una cella,
segregato dal suo stesso folle figlio col quale aveva condiviso una vita fatta di violenze e abusi.

Parte di quello che diventò il Signore Cervo è imputabile a questo signore qui, che tuttavia la scampò in quella situazione.

Di lui non si sa nulla, nemmeno se sia ancora vivo.


ISEULT
Vicecomandante di Altavalle
Ammaliante-Precisa-Fiera
ELFA-?????????

La trovò Leofric  in una delle sue missioni esplorative, era promessa sposa ad un anziano e tiranno Lord, contro la sua volontà, per uno scambio di favori.
Chiese l'aiuto del prode guerriero che la salvò dal suo triste destino portandola con se ad Altavalle.Leofric nelle serate goliardiche trascorse alla locanda, in compagnia degli Explorers, raccontava il suo incontro con Iseult: 

"Fissai la donna negli occhi, quegli immensi occhi scuri, ed ebbi lo strano sospetto che lei potesse leggermi nello sguardo e decifrare i miei pensieri più reconditi. Aveva una carnagione perfetta, il viso ben delineato, ma un'espressione triste. Era una creatura malinconica e splendida, fiera e stupenda"

(tratto da "Le cronache di un Eroe" di Robert Savians).

Il suo ruolo è quello di coordinare e organizzare la milizia cittadina anche dal punto di vista amministrativo.

TALUS ELKASS
Miliziano di Altavalle -DECEDUTO-
Carismatico-Saggio-Onorevole
UMANO-?????????

Maestro di spada di grande esperienza, si tratta di un cavaliere appartenente all'Ordine del Drago. Si è distinto in molte battaglie e non solo in giovane età, guadagnandosi il ruolo di addestratore delle nuove reclute nella milizia cittadina; ruolo quest'ultimo, che ricopre con dedizione e durezza. E' notoriamente critico, impassibile, inflessibile e senza pietà nei confronti maggiormente delle reclute che lo temono e lo venerano al tempo stesso come un padre. E' dotato di una fortissima fibra morale, detesta la prostituzione e il gioco d'azzardo. Secondo lui, tutti i popolani, almeno un anno dovrebbero passare sotto la sua frusta o nei ranghi dell'esercito così, sempre secondo lui, "si otterrebbero cittadini migliori".
Talus è il portatore dello stendardo personale che Alarik ha ideato per la Milizia. In battaglia in campo aperto Talus assume il ruolo di guardia del corpo del Guardiano ed in numerose occasioni si dice abbia salvato la vita di molti esponenti di spicco di Altavalle come di Alarik stesso... 

DECEDUTO.

STRIDER
Miliziano di Altavalle
Agile-Scaltro-Impulsivo
MEZZELFO-?????????

Ranger mezzelfo molto abile nell'uso della spada come nell' arco.

In principio alla guida degli arceri della milizia, a difesa delle mura cittadine, in seguito è entrato a far parte della "Compagnia del Randello".

Si è distinto con onore nella battaglia per liberare "La Rocca" dalle aggressioni di malefici umanoidi. 


FINAN
Miliziano di Altavalle
Astuto-Simpatico-Stratega
UMANO-?????????

Guerriero impavido e grande stratega.

Unisce alla grande abilità con la spada, una sottile astuzia e saggezza. Sa prevedere le mosse del nemico ed organizzare al meglio le difese.

Sembra che sia il più adatto a ricoprire un giorno il ruolo di capo della guardia cittadina. 

TARIK NENRUTH
Tutore dell' Ordine Reale
Leale-Scaltro-Magnanimo
MEZZELFO-FOR13-DES16-INT14

Giovane e scapestrato mezzelfo originario del Kyonin, giunse ad Altavalle al seguito dell'amico Kram, conosciuto anni prima al castello della famiglia Belegnar. Non aveva origini nobili, né aveva mai desiderato di possederne, grazie alla sua scaltrezza era sempre riuscito a sbarcare egregiamente il lunario e in fondo quella vita movimentata lo faceva sentire vivo. Una notte, Tarik tentò di intrufolarsi nell'imponente castello dei Belegnar, non per rubare ma bensì per incontrare l'innamorata Carasithil, sorellastra maggiore di Kram, fu proprio quest'ultimo a coglierlo sul fatto, ma con sorpresa di Tarik lo aiutò a passare inosservato piuttosto che denunciarlo alle guardie o al resto della famiglia. Seppur con qualche iniziale diffidenza, tra i due nacque una solida amicizia, che portò Tarik a seguire l'amico persino nell'arduo compito affidatogli dai Signori della Spada. Prima o poi, entrambi torneranno dai Belegnar per mettere fine alla loro dispotica e sadica storia e per reclamare la sua amata, ripromessasi di aspettare fino ad allora.

GROBNAR BODDYKNAK
Vice Comandante della Milizia 
Intuitivo-Leale-Allegro
GNOMO-DEX16-COS15-INT12-FOR12 

Giunto in città col primo gruppo di profughi inviati da Restov, Grobnar  è diventato con il passar del tempo una figura di spicco ad Altavalle.
Ricercato per un crimine che non ha mai commesso, ha cambiato identità e si è rimesso in gioco, dopo che nella sua terra natia hanno più volte provato ad arrestarlo. Insieme ad Iseult è il Vice comandante della Milizia Cittadina di Altavalle, ruolo che svolge con determinazione e con infaticabile entusiasmo. Molto abile con lo stocco, lo adopera con elegante maestria, segno inequivocabile che anche il combattente più piccolo può essere un titano sul campo di battaglia; ma la peculiarità che l'ha portato ben presto a stringere una sincera amicizia con Alarik è il suo perenne buon umore e la vivace ed intelligente furbizia, che spesso tramite i suoi consigli, ha risolto situazioni spiacevoli e complicate. Agile e dai riflessi pronti, esattamente come la sua voglia di scherzare e di fare battute, porterebbe chi non lo conosce a sottovalutarlo, essendo inoltre alto poco più di un metro e di corporatura apparentemente esile: ma MAI nessun errore sarebbe più letale di questo... 

Attualmente braccio destro del capo della Milizia di Altavalle.


EKBERT DRUKOFF
Campione della Milizia 
Timido-Riservato-Solitario
UMANO-FOR19-DES14-SAG13

Sacerdote Guerriero del tempio di Iomedae è il figlio illegittimo di un potentissimo nobile del Nord; qualcuno, vista la straordinaria somiglianza ha ipotizzato che sia il figlioccio bastardo di Re Noleski Surtova: Re di Tutto il Brevoy, in nome di Choral, signore dell'Issia e Principe del Rostland, sovrano di Nuova Stetven, Signore Supremo di Restov e difensore del Lago delle Nebbie e dei Veli. Nessuno può dire con certezza se ciò sia un falso per screditarlo, una fantasiosa storia da taverna oppure che sia la verità, dal canto suo Ekbert non ha mai espresso una sola parola a proposito. Il suo ruolo è quello di assicurare la giustizia per conto del Guardiano. L'abilità e la fama di Ekbert sono tali, che molti si sono dichiarati colpevoli prima che la spada venisse snudata. Essendo ritenuto il migliore combattente della Milizia cittadina, anche se è un titolo ferocemente conteso con l'anziano quanto esperto Talus Elkass, i due guerrieri competono regolarmente per chi sia il più abile soldato della milizia; sia in allenamento come dimostrazione alle reclute, sia in battaglia vera e propria, non ultimo l'Orsogufo. Fino ad ora, gli onori sono più o meno alla pari, seppur leggermente in favore di Ekbert Drukoff, con sommo dispiacere di Talus...

Peculiarità: si sgranchisce spesso le nocche e non guarda mai nessuno negli occhi. 

KOSVAR della ROCCA
Diplomatico
Avveduto-Chiacchierone-Sfacciato
MEZZELFO-FOR16-COS12-CAR12

Scaltro guerriero e Agente della Rocca inviato insieme ad Amin a stabilirsi ad Altavalle nell'ambasciata fatta appositamente costruire dalla Rocca.
Lo scopo è mantenere saldi i rapporti tra le due città e vigilare sulla durabilità dei patti stretti tra i leader governanti.

Kosvar si è ben integrato con la popolazione ed è un assiduo frequentatore della Locanda del Cervo, da tempo inoltre intrattiene una relazione con una popolana locale.


AMIN della ROCCA
Diplomatico
Furbo-Istruito-Abnegato
UMANO-DEX16-INT14

Anche lui Agente della Rocca,ottimo spadaccino Duellante e amico sincero di Kosvar col quale condivide un passato burrascoso come avventurieri novizi.
Se Kosvar è il braccio, Amin è la mente, sempre assieme in ambito lavorativo spesso separati nel tempo libero, differenti i gusti di Amin: ama pescare per ore e ore, attività che lo rilassa e che lo ricarica.

Prende molto seriamente il suo lavoro e pretende sempre il massimo da se stesso e da chi collabora con lui.


CAPITANO DAVENPORT
Capitano della Milizia di Restov
Severo-Saggio-Energico
UMANO-CAR12-FOR16

Uomo d'esperienza, impiegato in decine e decine di missioni, persona tutta d'un pezzo e pratica.

E' stato per anni addestratore di nuove reclute, tra l'altro è colui che ha formato sul campo il soldato Danamark, vecchio amico degli Explorers.

Per un periodo è rimasto stanziato a Forte Speranza per vigilare sul corretto avvia del Forte rilevato da Restov intorno al 745, qui rimase per alcuni mesi interagendo a più riprese con gli Explorer e stringendo con loro una buona amicizia.

GALALION di FRONDASCURA
Soprintendente
Pratico-Avveduto-Oratore
ELFO-SAG12-INT12-CAR12

Soprintendente per un periodo a Forte Speranza, spocchioso e antipatico di primo impatto ma è soltanto apparenza.
Cooscendolo meglio si rivela essere una persona socievole e attenta al suo lavoro, una persona che ha cuore il benessere delle persone persino forse più del suo.

Quando Restov rilevò l' Avamposto di Oleg fu mandato lì a gestire la situazione e a vigilare che tutto si svolgesse secondo i piani e gli interessi di Restov, tuttavia quando la strada intrapresa va a nuocere alle persone, Galalion non esita a cercare una via di mezzo che possa accontentare ogni parte coinvolta.
Questo il suo più grande pregio.

GAMBERONE
Ex Spacciatore
Codardo-Tossicodipendente-Socievole
UMANO-DEX12-CAR12

Costantemente dal lato sbagliato della legge sin da giovane, Gamberone è abituato a uscire ed entrare di prigione continuamente. La dipendenza da Scorticafoglia lo ha segnato sia nel fisico che nel carattere, lasciandolo spesso incapace di svolgere a dovere persino il ruolo del criminale.
Questo gli costò anche l'arresto da parte dell'NSA Altavalle, nella speranza di ricevere uno sconto di pena vendette i suoi compagni alle forze dell'ordine e da allora è "ospite" delle prigioni di Altavalle.

Recentemente la sua pena è stata prolungata di sei mesied è passato ai lavori forzati nelle fattorie intorno alla città.

FINE PENA: Aprile 748 
Edit. Ma anche no.


Sir TYCHUS FARALD
Cavaliere dell'Ordine della Bestia
Avventuroso-Impusivo-Rispettoso
UMANO-FOR18-COS14-INT12-SAG12

I Farald sono solo una delle tante casate che riforniscono le fila di cavalieri degli Aldori e Sir Tychus Farald ha dovuto accettare tale ruolo fin da giovanissimo, quando venne a sapere che non c'è alcuna eredità che aspetta il quarto di cinque figli maschi. Spesso riluttante ad accettare i compiti di corte assegnategli dai Signori della Spada, fu ben felice di recarsi nel Kyonin come messaggero per consegnare una lettera alla famiglia Belegnar, spronare il suo lupo da guerra Astor lungo quelle terre selvagge era di gran lunga più eccitante che presidiare l'ennesima cerimonia di investitura. Durante il viaggio di ritorno, scortò l'incantatore inviato dalla nobiltà elfica Kram e i due ebbero modo di legare nel più antico dei modi, combattendo spalla a spalla quando un paio di troll famelici tese loro un'imboscata sulla strada per Restov. Tychus rimase stupito sentendo nuovamente il nome Kram Belegnar dopo oltre un'anno da quel viaggio, ma ciò a cui credeva ancor meno erano le parole sulla lettera che questo gli aveva inviato. Di lì a poco, l'incantatore sarebbe diventato il nuovo generale di Altavalle e voleva qualcuno di capace come secondo al comando, qualcuno che aveva già visto combattere e di cui sapeva di potersi fidare. In meno di un giorno, Tychus informò gli Aldori e il suo ordine che sarebbe partito, prese il minimo indispensabile e subito spronò Astor verso Altavalle, pronto ad assaporare l'aria delle Terre Rubate di cui aveva sentito solamente parlare finora.


BAREST ARKILNOR
Taverniere a Forte Speranza
Sempliciotto-Ingenuo
NANO-FOR16-COS14

Taverniere a Forte Speranza sin dai tempi in cui il posto era chiamato Avamposto di Oleg.

Prima di quello Barest viveva nella cintura verde in una baracca immersa nel verde con l'unica compagnia rappresentata dalle sue amate mucche.

Barest ha due grandi passioni nella vita: la birra e le mucche.
Si ritiene uno dei massimi esperti di mucche del mondo e senza dubbio ama più loro di tanti altri esseri viventi.

Conobbe gli Explorers che poi lo convinsero a spostarsi in territori civilizzati dove, da allora ha intrapreso l'attività di taverniere.

Attualmente ricercato dagli Explorers per aver condito svariati cocktail con vari tipi di droghe, le feste di fine anno ne hanno di certo beneficiato, ma non tutti apprezzano il suo "operato" .

JUBILOST NARTHROPPLE
Capospedizione Comp. Narthropple
Altezzoso-Maleducato-Puntiglioso
HALFLING-INT16-SAG12

Un rinomato avventuriero, che ha viaggiato avanti e indietro nella regione del Mare Interno , scrittore prolifico ed esploratore instancabile, Jubilost ama vantarsi che ogni buona famiglia è destinata ad avere almeno uno dei suoi libri, che si tratti di un costoso atlante illustrato o di una collezione economica di ricette di cucina.
Non gli importa che gli invidiosi dei suoi tanti talenti lo chiamino altezzoso e maleducato,dopotutto può insultarli molto peggio e in una dozzina di lingue diverse!

Conobbe gli Explorers in uno sfortunato incidente: uno dei carri della sua compagnia rischiava di essere trascinato via dalla forte corrente di un fiume, soltanto il tempestivo intervento degli Explorers scongiurò il peggio.

Jubilost e la sua Compagnia vagano per le terre Rubate, mappando le zone e ricercando materiali preziosi da rivendere.

DECEDUTO.


ARJANA 
Barbara,  "Iron Maidens"
Impetuosa-Scapestrata-Disordinata
UMANA-FOR17-COS18-DES13

Avventuriera in erba, da poco giunta ad Altavalle per affrontare la sua prima vera missione.
Approfittando dell'opportunità fornita dal Governatore Damian accetta di buon grado di ripulire le Caverne a nord della Cintura Verde diversi anni fa sigillate dagli Explorers.

Per farlo si unisce ad altre due intrepide avventuriere: Euphonia sacerdotessa di Iomedae e Lagertha la guerriera.
Insieme formano le Iron Maidens, letteralmente le fanciulle di ferro, decise a dimostrare a se stesse prima e a tutti gli altri poi di avere la carte in regola per farsi largo nel mondo degli avventurieri.

Capitana del gruppo IRON MAIDENS.

EUPHONIA
Sacerdotessa,  "Iron Maidens"
Sorridente-Fiduciosa-Indulgente
UMANA-SAG14-CAR17-COS13

Sacerdotessa di Iomedae, unitasi anche lei alle Iron Maidens da poco.
Euphonia è una giovane di belle speranze, sempre molto sorridente e disponibile a sostenere il prossimo, forte e risoluta quando serve, la fede è molto forte in lei e le ha permesso nelle caverne a nord di non vacillare di fronte ad un grave pericolo.

le sue arti curative e i suoi incantesimi sacerdotali hanno permesso al suo gruppo di avanzare nella missione con sorprendente efficacia.

Al contrario delle sue compagne non brama la gloria o il successo, ciò che vuole è che il verbo di Iomedae si diffonda e ovviamente che le sue compagne riportino a casa la pelle durante le loro avventure.

LAGERTHA
Guerriera, "Iron Maidens"
Indomita-Coraggiosa-Responsabile
UMANA-FOR17-DES14-SAG13

Mente del gruppo e micidiale guerriera da prima linea, nella sua prima spedizione si è distinta per l'efficacia con la lama e la sua capacità di ragionare in prospettiva.

Combatte e vive per dimostrare al maschil sesso che una donna non è da meno in niente, neanche buttata nelle più pericolose caverne in mezzo a mostri assetati di sangue.

La vittoria nelle caverne del Nord è stato il principio, la nascita delle Iron Maidens, un nome che presto o tardi tutti impareranno a conoscere.
I bardi canteranno le sue imprese e la sua abilità sarà riconosciuta da tutti.

Questo perlomeno è ciò che Lagertha vorrebbe.


CRAIG ALFDIS
Guerriero, Ex-Mercenario
Coraggioso-Borbottone-Sboccato
UMANO-FOR18-COS14-DEX14

Ex membro dei Mercenari noti come NoRedemption, li ha fondati e guidati per oltre un decennio raggiungendo una discreta fama.
Amico di Ratnob, attualmente è stato incaricato dagli Explorers di rimanere di guardia a Forte Varn nel caso gli abitanti dovessero tornare o ci fossero ulteriore sviluppi.

Legato agli Explorers da una giovane amicizia, ha dimostrato in varie occasioni di essere un uomo di parola provvisto di un notevole coraggio.

Sogna di aprire un ristorante specializzato nel servire piatti a base di pesce, pietanza che Craig adora.
Molto nota la sua passione per la "tecnologia" .

Attualmente membro stimatissimo del Consiglio di Altavalle e fan sfegatato degli Explorers.

GABRIEL BRIDGE
Bardo di fama mondiale
Estroverso-Festaiolo-Buontempone
HALFLING-CAR22-DES12-COS16

Artista di fama mondiale, Bardo dalle qualità uniche, universalmente riconosciuto come un musicista intrattenitore unico nel suo genere.

Pochi sono i regni in grado di potersi permettere di invitarlo, tuttavia chi accetta di svuotare a fondo il portamonete si assicura le straordinarie prestazioni di questo eclettico bardo , nonchè una notevole folla di curiosi giunti da ogni dove per vederlo.

Invitare Gabriel Bridge significa voler far festa con grandissimo stile!

GOBLIN SLAYER
Guerriero  
Taciturno-Solitario-Calcolatore
UMANO??-FOR12-DEX20-COS18

Alleato della Compagnia del Randello, con i quali ha condiviso una missione ad alto rischio.

Specializzato nella caccia ai Goblin, da qui il suo nome.
La sua vera identità e la sua storia sono un mistero per tutti, di lui si sa soltanto che vaga di gilda in gilda alla ricerca di lavori che trattino lo sterminio di Goblin.

E' chiaro che egli odi profondamente questi umanoidi, grandi sono le sue abilità in battaglia e la conoscenza di questa razza mostruosa ed infima.



ADAM LEVINE
Ufficiale Ranger di Altavalle
Testardo-Permaloso
FOR14-DES12-COS14

Adam  è uno dei primi tre ufficiali del corpo dei ranger. Aveva solo 18 anni quando entrò a far parte dei ranger. Un ragazzo molto testardo e anche permaloso. In seguito fu scelto per formare una squadra di giovani per una missione speciale alla rocca assegnata dall'allora governatore Aenarion.
La missione fu un successo e da allora fa parte di questo gruppo che si è fatto conoscere con il nome di Compagnia del Randello.

HEWITT LLEYTON
Ufficiale Ranger di Altavalle
Scaltro-Odia Animali Selvatici (???)
FOR13-DES16-COS14

Hewitt è uno dei primi tre ufficiali del corpo dei ranger. Un uomo scaltro ma allo stesso tempo tranquillo e di poche parole. Svolge il suo lavoro egregiamente ed è molto affidabile e riesce sempre a tenersi fuori dai guai. Ha solo una particolarità odia gli animali selvatici in particolare i grandi felini mentre ama gli uccelli.

E' il vice dello Sceriffo Efren.

REYNAR
Ufficiale Ranger di Altavalle
Felice-Indisciplinato
FOR16-DES16-COS14

Reynar è uno dei primi tre ufficiali del corpo dei ranger. Due volte campione ancora imbattuto del grande torneo di Kumitè è un tipo sempre di buon umore anche se dallo sguardo non sembra. Ritenuto il più forte dei tre ufficiali e anche quello più indisciplinato. Anche se ultimamente è un po' cambiato. Era solito passare dal letto di una donna all'altro forte del so fascino e dalla sua fama. Ma poi aveva conosciuto una

ragazza di nome Brunilde e in lei aveva visto qualcosa di diverso. Purtroppo lei è rimasta vittima dell'attacco dei giganti e lui da allora non è più lo stesso.

Due volte campione del Torneo di Lotta di Altavalle, è inoltre l'altro vice dello Sceriffo Efren.
Battuto nella terza edizione del torneo da Krusk della Milizia.

ELTHARION RAELARION
Paladino, Figlio di Aenarion
Onorevole-Taciturno-Leale
FOR 17-DES 14-CAR 15

Lascia Valle Quercia, di cui era il Principe designato dopo l'abbandono del padre Aenarion, molto presto, all'età di 90 anni...per 10 anni milita nelle Lame di Luce, una compagnia di esploratori, desiderosi di farsi un nome e ritagliarsi un posto nella Leggenda, proprio nelle Terre Rubate; ma quella vita raminga e misera di opportunità di crescita non lo lusinga, non è abbastanza.

La notizia della morte del padre, lo mmise davanti ad una scelta: ritornarsene comodamente a casa e godere del titolo nobiliare che gli spetta fino la fine dei suoi giorni, oppure continuare l'opera del padre per scacciare definitivamente il male da quelle terre; non ci pensò due volte e quando i messi di Altavalle lo cercarono per donargli la spada che fu del padre, non lo trovarono poiché era già in viaggio verso il sepolcro di Aenarion, per strappare alla fredda e nuda roccia una promessa: "finché un elfo della stirpe dei Raelarion vivrà, ci sarà un spada pronta a difendere Altavalle e la sua gente, fino alla fine..." un'eterna lotta tra bene e male a cui il giovane principe elfo, non intendeva sottrarsi.

Eltharion non vuole venir meno ai suoi sacri doveri e giuramenti rivolti verso gli dei e verso la tomba di un padre, divenuto ormai una leggenda ed un eroe, per tutti quelli che lo hanno conosciuto...

Peculiarità: giocherella spesso con le ciocche dei suoi biondissimi capelli e quando parla cita spesso i testi sacri.

Attualmente in forza nelle Lame di Luce, potente gruppo di Avventurieri che durante i fatti Vordakai uccise il Lich riportando a casa illesi gli Explorers.

GALTHIR
Guerriero, Fratello di Efren
Affidabile-Leale-Vendicativo
FOR16-DES17-COS14

Galthir è un elfo maestro nell'arte di maneggiare la sciabola elfica nonché ex soldato mercenario. Lui è il fratello maggiore di Efren da parte di padre ed era il motivo per cui Efren decise di venire nelle terre rubate e accettare la missione proposta dai regnanti di Restov. Galthir era partito circa dieci anni fa per trovare il mandante degli assassini di sua moglie Eledhwen e compiere la sua vendetta e dopo aver girato in lungo e largo per un paio di anni la sua ricerca lo portò nel Pitax al cospetto di re Irovetti. Era lui il mandante perché Galthir aveva fatto parte della squadra che aveva combattuto contro la truppa capitanata dal fratello di Irovetti che era rimasto ucciso nello scontro trafitto dallo stesso Galthir. Ma le cose non andarono bene per Galthir, fu sconfitto e imprigionato nel carcere Pitacraz dove passò sette anni di prigionia, ma poi lui insieme ad altri tre riuscì ad evadere. Durante la prigionia aveva sentito delle imprese di suo fratello e di Altavalle e decise di andarlo a cercare. Dopo innumerevoli vicissitudini i due fratelli si ritrovarono e Galthir ha deciso di rimanere ad Altavalle e accettare il ruolo di comandante dell'esercito.

Medita da tempo una tremenda vendetta contro il Pitax e Irovetti, tuttavia cerca di mantenere celati questi propositi ai meno intimi.


ALEENA HALARAN
Chierica di Aszune
Materna-Bendisposta-Benigna
COS14-SAG18-CAR14

Aleena è una classica bellezza Thyatiana. È di altezza e corporatura media con capelli biondi fluenti e grandi occhi azzurri espressivi.
Tende a vestirsi con abiti da avventura decorati con colori luminosi e sgargianti.

E' la nipote del barone Halaran,un uomo piuttosto influente nel Thyatis. 

Aleena non sembra essere il tipo di persona che prende le armi, è tranquilla, parla dolcemente e ha un temperamento mite.
Spesso preferisce il negoziato al combattimento, questo è senza dubbio un sottoprodotto della sua ingenua idea romantica che tutti abbiano una parte buona nel profondo e se solo ne avessero la possibilità ne darebbero prova.

Giunta ad Altavalle su richiesta del Governatore, pare che il padre di Damian fosse un buon amico del barone Halaran e che ora tra Thyatis ed Altavalle esista una sorta di Alleanza, della quale Aleena ne è il sigillo.

Queata coraggiosa ragazza è una Chierica devota di Aszune, Dea della Pace e della Prosperità, Aszune  incoraggia il perdono ed ha una forte predilezione per la redenzione.

In seguito alla scoperta pubblica della sua relazione col Governatore Damian ha preferito allontanarsi un po da Altavalle.