Voci di Paese

Le chiacchiere portate dai viaggiatori, dai bardi e dagli avventurieri.
Non tutte sono vere ma...vale la pena scoprirlo di persona!

-Un drago d'argento vive sui Picchi di Levenies,ma nessuno lo vede da diverso tempo, è ancora lì??

-Un uccello gigantesco vive tra le rovine di una vecchia torre sul Picco Artiglio

-Si dice che dei mostri lacustri si nascondano nel lago Passo d'Argento, ma che le anguille che vivono li siano davvero squisite.
A tal proposito Rubaani Shafar la gestrice della Taverna del Cervo pagherebbe bene un bel cesto di quelle anguille, convinta che esse potrebbero rilanciare molto la taverna. 

-I Centauri Nomen della Prateriabigia sono violenti e territoriali; se pensate di fargli visita, assicuratevi di non fare mosse improvvise quando una delle loro bande da guerra si avvicina. Inoltre mangiano umano,tecnicamente non è cannibalismo ma è comunque una cosa orribile! 

-Il padre di un amico di mio cugino era un saggiatore, e dice che probabilmente ci sono degli ottimi territori minerari a sud del Lago Passo d'Argento.

-Un tempo tutta questa area, quella dei Nomen intendo, era governata da dei giganti con un occhio solo; gli strani cumuli regolari che spuntano qua e là sui picchi sono le rovine dei loro edifici. 

-C'è una vallata a sud che secondo i centauri Nomen sarebbe un vecchio cimitero dei ciclopi; si dice in giro inoltre che un esercito di fantasmi assetati di sangue e con un occhio solo sorvegli quel posto!

-Una tribù di Spriggan vive da qualche parte sui picchi, si dice che siano in guerra coi centauri fin da quando chiunque possa ricordare. Pare inoltre che l'attuale capotribù spriggan abbia rubato un arco magico ai centauri, molti anni fa, e che la loro faidaabbia avuto inizio in quel modo.